GIACOMI e SARTORI
Cafaggio Venturina (LI). Si è corsa questo pomeriggio la 2^ Coppa Esse.Emme Ricambi, organizzata da Cicli Falaschi Asd in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Livorno. Vista la concomitanza con svariate competizioni la manifestazione si è svolta in un unica partenza con 58 atleti al via in tutte le categorie.
Il percorso molto bello e vallonato,una volta lasciato Cafggio si è diretto a Suvereto affrontando il primo strappo, poi lungo tratto pianeggiante fino al bivio di San Lorenzo dove la strada colla su Casalappi, ritorno a Cafaggio per tre giri consecutivi, sul finale di gara una volta fatto ritorno a Cafggio la strada da Via Rovinato sale in direzione di Campiglio senza giungere alla salita finale, scenderà in direzione di Venturina e nuovamente ritorno a Cafaggio al traguardo dopo circa 80 chilometri.
Pronti via, allunga subito Diego Giuntoli del Team Stefan, appena scollinato Suvereto si getta al suo inseguimento Luca Sartori del Gc Tondi, trascinando con se Piero Rinaldini del Free Bikers Pedale Follonichese, Giovanni Busdraghi dell’Infinity Cycling Team, Franco Bensi del Team Vallone, Andrea Grandi del Gc Falaschi e Flavio Municchi del Team Nord Est. Questi sei uomini al comando riprenderanno Giuntoli in prossimità di Casalappi terminando in sette il primo giro, il gruppo dietro ad inseguire. Giunti nuovamente a Suvereto, Luca Sartori del Gc Tondi forza il passo e se ne va tutto da solo, un volta disceso da Suvereto, Sartori si accorge che anche Diego Giuntoli del Team Stefan lascia la compagnia degli uomini in fuga e presto rientrerà su di lui. Ottimo accordo per la coppia al comando che se ne va via. Nel frattempo Grandi e Municchi saltano e il resto dei fuggitivi verrà ripreso dal gruppo. All’arrivo la lotta per la vittoria rimane tra i due uomini al comando, dove sarà Luca Sartoro del Gc Tondi di categoria A3, ad aggiudicarsi la vittoria su Diego Giuntoli di categoria A2, nel frattempo Marco Giacomo della Gc Tondi che ha lasciato la compagnia del gruppo, giungerà terzo assoluto, poi la volata vedrà Massimo Di Franco dell’Asd Tricycle vincerà per la categoria A4, in categoria A6 vittoria di Luca Nesti Ciclopoint e per la categoria A6 Livio Gremigni del Gc Falaschi