Volata tra Del Mancino e Cecchini foto di Rino Biagini
Mologno (LU). Si è corso questo pomeriggio il 21° Trofeo Luigi Pieroni, 21° Trofeo Bar Stazione, 1° Trofeo Dino Berlingacci, organizzato dal Gs Il Campanone Asd, in collaborazione con il comitato paesano di Mologno e la Uisp lega ciclismo Lucca Versilia.
Due le partenze che hanno preso il via nel circuito di circa 8 chilometri ripetuto per 7 volte, tra la Stazione di Mologno, Ponte di Nuovo, Via Fondovalle, Broglio, Via Pascoli, Gallicano e ritorno a Mologno. Al via alle 14,30 gli atleti di categoria A4, A5 e A6 e a gara terminata gli atleti di categoria A1, A2 e A3.
Mentre non sono a conoscenza dello svolgimento della gara riservata alle categorie più “anziane” dove Roberto Manfredi dello Speedy Bike di categoria A4 si aggiudica la vittoria su Marcello Raffaelli della RI Ciclopoint e successivamente su un quintetto che procede il gruppo in volata, dove per la categoria A5, la vittoria sarà di Alessandro Biasci del Gc Falaschi e per la categoria A6 di Luciano Massei del Team Garfagnana Cicli Mori, la gara riservata agli atleti più giovani è fin da subito combattuta con l’attacco di Matteo Cecchini della Ca Montemurlo, Damiano Rossi del Team Cerri e Michele Carlotti del Gc Falaschi al cui inseguimento si getta Matteo Del Mancino del Gs Baglini Centralkimica non riuscendo però nel ricongiungimento. Mentre i tre in fuga allungano, su Del Mancino rientrano Giacomo Sansoni del Sansoni Team, Diego Giuntoli del Team Stefan, Alessandro Nannetti del Team Bike Ballero, Paolo Marsano Arci Grisei, Lorenzo Guidi dell’Haibike Lawley Factory Team e Iuri Pizzi della Ciclopoint. I tre al comando verranno raggiunti dagli immediati inseguitori e sotto la spinta di Nannetti e Sansoni decolla. A circa 3 giri dalla fine Marsano cade e Rossi si stacca dai compagni di fuga, il gruppetto restante continua di comune accordo fino agli ultimi chilometri all’arrivo dove Matteo Del Mancino del Gs Baglini di categoria A1 a 400 metri dal traguardo deve forzare per imboccare in testa la curva finale, Matteo Cecchini della Ca Montemurlo lo affianca ai meno 50 metri ma Del Mancino riesce a tenere sul testa a testa e ad aggiudicarsi la vittoria di una bicicletta, terzo al traguardo al rientro alle corse dopo la pausa vacanza, Diego Giuntoli del Team Stefan che si aggiudicherà la vittoria in categoria A2, mentre Giacomo Sansoni del Sansoni Racing Team con il quarto posto assoluto conquista la vittoria in categoria A3.