Eneko Pena Fernandez vincitore tra i Veterani A
Bettolle (SI). Si è corsa questo pomeriggio il 35° Giro della Valdichiana, organizzato dal Gs Fabiola in collaborazione con il Bar Bordeaux e Aics settore ciclismo comitato di Arezzo. Alla manifestazione hanno preso al via in un unica partenza, oltre cento atleti rappresentati in tutte le categorie.
Il percorso di gara lungo circa 70 chilometri, una volta lasciato Piazza del Popolo a Bettolle si è diretto a Poggigialli dove ha preso il via ufficiale in un circuito che è stato ripetuto per 4 volte tra Via delle Persie, Via dei Procacci, Croce di Lucignano, Via della Selva, Poggiolo e nuovamente in Via delle Persie, successivamente la corsa si è diretta da via dei Procacci a Croce di Lucignano, strada comunale della Selva, Caselle e arrivo a Bettolle.
Gara subito tiratissima fin dalle prime battute, con vari scatti intenti a portare via una fuga, fuga che riesce con 7 atleti durante il secondo giro, tra questi Eneko Pena Feranadez e Mattia Fraternali del Pedale Fermignano, Mattia Contemori del Donkey Bike Club Sinalunga, Gregory Bianchi dell’Effe Kemon Telesan, Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino, Federico Pozzetto del Team Bike Racing di Certaldo e Giovanni Nucera della Cicli Gaudenzi, tornato alle corse dopo essere convolato a nozze recentemente. La fuga collabora per il buon esito, portando il vantaggio ad un massimo di 40 secondi sul gruppo, gruppo che non mollerà mai l’inseguimento dei fuggitivi. Giunti sul finale di gara, Gregory Bianchi dell’Effe Kemon Telesan di categoria Fascia A, allunga sui compagni di fuga, presentandosi solitario al traguardo aggiudicandosi la vittoria su Federico Pozzetto del Team Bike Racing e Eneko Fernandez del Pedale Fermignano che vincerà la categoria Veterani A, quarto al traguardo Mattia Contemori del Donkey Bike, quinta posizione per Mattia Fraternali del Fermignano, sesto Giovanni Nucera della Cicli Gaudenzi, mentre con il settimo posto Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino centra la vittoria in categoria Veterani B, il gruppo che sul finale ha recuperato sui fuggitivi sarà regolato da Diego Mussini del Team Bartolini. Giunto undicesimo assoluto, Alessandro Andreini del Biking Team Arezzo vincerà per la categoria Gentlemen A, Emanuele Ceccarelli Effe Kemon per i Gentlemen B.