Daniele Balducci
Pallerone (MS). In una splendida mattinata di luglio la Mountain Bike è ancora la regina degli sport della Lunigiana con oltre 70 bikers al via. È Daniele Balducci dell’Haibike Lawley Factory Team che si porta a casa un primo posto assoluto e vince la quarta tappa del Lunigiana Mtb CUP nel Cross Country “le Colline di Carafà” Città di Pallerone, svolta ieri domenica 3 luglio in un circuito che dopo un giro di lancio corto intorno ai 4 km, prevedeva 3 ulteriori giri di 7 km, per un totale di 25 km, il tutto organizzato in modo impeccabile dal Lunigiana Bike Travel, Balducci conclude con il tempo di 1 ora e 8 minuti, seguito a ruota da uno splendido Marco Battaglia del Lunigiana Bike Travel che non molla da inizio gara fino alla fine e taglia il traguardo a soli 30 secondi da Balducci. Terzo Stefano Stefanini del Focus XC Racing Team che aveva dominato e vinto nella seconda tappa di Mocrone, chiude con il tempo di 1 ora 10 minuti e 58”, diventando il Leader del circuito “Lunigiana Mtb CUP” per la categoria A1, Sfortunata la prova di Felice Rizzo dell’Asd Tricycle che aveva attaccato fin dalle prime battute di gara, cadendo rovinosamente durante la discesa mentre tentava l’allungo sui compagni di fuga. Felice ha riportato la frattura di due costole ed è già stato dimesso dall’ospedale di Massa.
la partenza della prima batteria
Nella categoria A2 vince Mirko Pistolozzi della Jurassik Bike con il tempo di 1 h 14’56”, al secondo posto un ottimo Fabio Giannotti del Velo Club Lunigiana con 1 h 15’02”. terzo Davide Pegoraro del Team Bici Sport Carrara con 1 h 15’51” quarto Francesco Simoncini del Valgraveglia che diventa Leader del circuito per la categoria A2.
In categoria A3, vince Gianluca Orifici tesserato individuale con un bel tempo, partito nella seconda partenza concluderà in 1 h 12’08” davanti a Diego Morettini tesserato individuale con 1 h 14’29” terzo Alessandro Zangani del Velo Club Lunigiana che chiude con 1 h 19’59”e diventa Leader della Categoria A3
Nella categoria A4 vince Walter Remitti della Nuova Corti che chiude in 1 h 10’34”, secondo posto a Massimo Leone del Velo Club Lunigiana con il tempo di 1 h 14’48” diventando il Leader del circuito per la categoria, terzo posto per Claudio Nicora del team Mister Funa con 1 h 16’40”. NB l’ordine di arrivo per la categoria A4 vi è l’errore la classifica giusta è quella soprastante descritta, dove Claudio Zibi dell’Sc Villafranca sarà quarto seguito al quinto posto da Simone Donati del Monkey Racing Team.
Per la categoria A5, la vittoria è di Marco Lemmetti della Speedy Bike in 1 h 22’49”, secondo Claudio Susini della Mtb Montecatini con 1 h 26’31”, terzo Ivano Vichi della Fratres Filecchio con il tempo di 1 h 29’08” e sarà il nuovo Leader del circuito per la categoria A5.
Nella categeoria A6 che ha effettuato un giro in meno rispetto alle altre categorie, vince Gildo Baldocci del Cicloteam San Ginese con 1 h 00’10” secondo Francesco Simoncini del S.C. Villafranca con 1 h 07’54” terzo Evaristo del Team Bici Sport Carrara con 1 h 36’38” nuovo leader di categoria A6. In categoria dilettanti prima serie, vince Giuseppe Panariello del Velo Club Lunigiana con 1 h 14’56” Leader del circuito per la categoria. Secondo Leornardo Massei del Giovo Team Coreglia con 1 h 24’21”. In categoria Allievi prima serie vittoria di Andrea Giovanacci del Lunigiana X Bike con 1 h 04’46” leader del circuito in categoria Allievi, secondo Lorenzo Calevro del Velo Club Lunigiana con 1 h 11’21”. Si ripete ancora e vince il trofeo per la squadra più numerosa il Velo Club Lunigiana che si porta a casa un altro bel prosciutto.
Vi aspettiamo per la quinta tappa del circuito “Lunigiana Mtb CUP” con un percorso tutto nuovo organizzato dallo Sport Insyde Cicling Team a Bolano domenica 24 luglio.
Lo staff del Lunigiana Bike Travel
Arrivi per Categorie Colline di Carafà
FOTOGRAFIE della GARA parte1
FOTOGRAFIE della GARA parte 2