Antonio Valletta photo di Enrico Tesi
Lazzeretto (FI). Si è corsa questo pomeriggio la seconda tappa del 6° Giro delle Terre Medicee, con il 10° Trofeo Antonio Lupi, 6° Trofeo Cicli Nieri, organizzato dall’Asd Tricycle Colonna, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo.
La gara con partenza alle 15,00 si è svolta in un circuito di 12 chilometri ripetuto 6 volte che da Lazzeretto si è diretto a Mastromarco, Cerbaia, Ponte di Feroce, Baccane, Poggioni, Stabbia e Lazzeretto, totalizzando 72 km. Due sono state le partenze, suddivise nella varie categorie con gli A1 A2 e A3 alle 15,00 e gli A4, A5 e A6 alle 15,10.
Nella prima competizione, gara vinta dopo una fuga imprendibile, da Antonio Valletta del Sport Calibre Racing Team, appartenente alla categoria A2, al suo inseguimento senza però riuscire nel ricongiungimento, giungendo secondo assoluto e di categoria, Luca Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, terzo posto a Stefano Zeni dell’Mt Bike Team 2001, vincerà in categoria A1, dietro al quarto posto si classificherà David Giusfredi dell’Asd Il Maialetto, aggiudicandosi la vittoria in categoria A3, quinto Tommaso Conforti del Team Bike Racing. Nella seconda partenza, invece arrivo in parata con Maurizio Giorgi della Cicli Taddei di categoria A4, che arriverà al traguardo in coppia con Luca Nesti della Ciclopoint che si aggiudicherà la vittoria per la categoria A5, seguirà un trio tutto Ciclopoint con al terzo posto Giovanni Ciambriello, poi Giorgio Baroni quarto e Roberto Luppicchini quinto, per la categoria A6, il velocistà dell’Asd Tricycle Massimo Lari.