Tavarnelle di Cortona (AR). Si è corsa questa mattina la XX Scalata alla Contadina, gara di Mountain Bike valevole come settima prova del Trofeo Collie Valli MTB e come III° Campionato Provinciale Vigili del Fuoco di Arezzo, organizzato dalla Polisportiva Val di Loreto, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Arezzo. Due sono stati i percorsi, dove hanno preso il via 92 bikers agonisti e 5 escursionisti, uno corto di 18 Km, riservato alla categoria Dilettanti, Donne e A6 e uno di 27 km con le altre categorie, dagli A1 agli A5, coprendo un dislivello massimo di 970 metri.
Nel percorso di gara più impegnativo, tra gli 84 partecipanti, porta a casa il successo Luca Boninsegni della Scott Pasquini, appartenente alla categoria A2, al secondo posto Simone Magi del Ciclo Club Quota Mille, terzo al traguardo e primo per la categoria A3, Sauro Nocenti del Cavallino Specialized, quarto posto a Alessio Trabalza del Ciclo Club Quota Mille, vincerà per la categoria A1, quinta posizione a Jacopo Venturini del Team NPM Asd, giunto in quindicesima posizione, Giuseppe Senserini del Pacini Factory Team, vincerà per la categoria A5, mentre in categoria A4 il successo sarà di Paolo Laera del Ciclismo Terontola. Nel percorso ridotto la vittoria andrà al Dilettante Andrea Patrussi del team Scott Pasquini, mentre tra le donne vittoria di Cristiana Lippi del Ciclismo Terontola.
Le classifiche ufficiali appena saranno pubblicate potrete visualizzarle sul sito ufficiale del Trofeo Colli e Valli al seguente LINK CLASSIFICHE