Anche in questo ultimo weekend del mese di giugno, intenso di manifestazioni agonistiche e di cicloturismo, vasta è la scelta.
Sabato pomeriggio a Lamporecchio (PT) si correrà il 1° Trofeo Pratika Group – Colonna Bike gara amatoriale in circuito, mentre nella Valdinievole si svolgerà la cronoscalata di Avaglio 5° Memorial Ballerini, organizzato dall’Associazione culturale paese di Avaglio. Sempre sabato pomeriggio a Pontremoli prenderà il via la 5a Coppa Lunigiana con il 2° Trofeo Bar Liberty organizzata dal Gs Vigili del Fuoco Massa “M.Pelliccia”, Asd Serricciolo Vecchio e Asd Velo Club Lunigiana.
Domenica mattina a Lammari di Lucca la 3a prova della Challange 1° Trofeo Jollywear, il 16° Trofeo Giuseppe Cesaretti organizzato dal Gruppo sportivo Il Campanone Asd, mentre a Vaiano di Prato si recupera il 1° Memorial “Franco Panichi” valevole come 5a e ultima prova del 13° Giro della provincia di Prato, organizzato dall’Asd Cicli Santoni Vtb.
Nel settore del cicloturismo, domenica mattina sono due gli appuntamenti, a Porta a Mare di Pisa partirà la IX GF della Repubblica Marinara Pisana valevole come 6a prova del XIV° Memorial Rota, organizzato dalla Polisportiva Portammare, mentre nel cuore della maremma Toscana a Scarlino Scalo Grosseto, prenderà il via la 21a Granfondo della Maremma, 5a prova del Circuito Toscano di Cicloturismo e 10a prova del Criterium Italiano di cicloturismo, organizzato dal Free Bikers Pedale Follonichese.
Come sempre la decisione di far girare le vostre gambe in sella alla specialissima spetta ad ognuno di voi, chi vorrà cimentarsi nelle varie gare amatoriali, avrà pane per i suoi denti, ma anche per coloro che vorranno prediligere una sana scampagnata avranno da scegliere dove macinare chilometri non poco impegnativi.