La Mountain Bike di Giacomo Antichi dopo l’impatto con l’auto
Serriciolo (MS). La gara in Mountain Bike Madonna Pellegrina di Serriciolo , Organizzata dalla proloco Serriciolo valevole come prima tappa del “MTB Lunigiana CUP “, è stata sospesa per un assurdo incidente capitato durante il giro di lancio a due atleti in gara Antichi e Giorgeri .
Un’autovettura “non si sà il perchè” , si è trovata nel mezzo del tracciato, tagliando la strada ai due atleti, che stavano dominando sulla testa della corsa. Antichi veniva travolto e sbalzato per aria roteando più volte e cadendo rovinosamente a terra, Giorgeri preso di lato impattava contro l’auto (queste le voci riportate), rimanendo dolorante al suolo. Immediati i soccorsi ai due che venivano portati all’ospedale dall’ambulanza e dai medici presenti all’evento. I due ragazzi dopo gli accertamenti del caso stanno bene e non sono in pericolo di vita.
Peccato, perché ai nastri di partenza erano presenti oltre a tutti “Big” della zona, più di 80 atleti, provenienti da tutta la Toscana, dall’Emilia e dal Lazio, oltre naturalmente agli atleti delle squadre Lunigianesi che hanno partecipato in modo “massiccio” con buona presenza dei bikers della SCV, società ciclistica Villafranca, Good Bike Pontremoli e Valli di Zeri, Lunigiana Bike Travel, Sport’s Inside, Velo Club Lunigiana, Lunigiana X Bike. Gli atleti riunitisi dopo l’accaduto hanno fatto un bellissimo gesto di sport, chiedendo ai giudici di gara di sospendere all’unanimità l’evento.
Lasciatemi dire che di questi tempi , “Gesti del genere” si vedono di rado, soprattutto rispetto a sport ben più blasonati dove vige la regola dello “show must go home”. L’organizzazione dell’Mtb Lunigiana CUP augura pronta guarigione ai Bikers Antichi e Giorgeri e ringrazia tutti i partecipanti e gli organizzatori. Viva lo sport, viva la dignità, viva il rispetto. Appuntamento al 2 giugno a Mocrone di Villafranca per il 4° Trofeo Locanda Gavarini per la seconda Tappa dell’MTB Lunigiana Cup.