Viaccia (PO). Prenderà il via domenica 15 maggio con il 36° Giro dei Due Bacini, organizzato dalla Ciclistica Viaccia, il Circuito Toscano di Cicloturismo. La manifestazione patrocinata dal comune di Prato, gode della collaborazione del comune di Prato, della Uisp lega Ciclismo comitato di Prato, dei comuni di Pistoia, Agliana, Montale, Vernio, Vaiano, Camugnano, Castiglione dei Pepoli, Sambuca Pistoiese e Castel di Casio.
Il raduno ciclistico di medio fondo e gran fondo oltre che essere la prima prova del Circuito Toscano di Cicloturismo è anche la prima prova del campionato provinciale di cicloturismo di società, Toscana Challenge. Tre sono i percorsi il corto di 58 km, il medio di 115 km e il lungo di 145 km.
Si ricorda che in base all’ultimo regolamento tecnico emesso dalla lega ciclismo nazionale lo scorso 20 febbraio, la partecipazione alle gran fondo e medio fondo è solamente aperta a coloro che hanno il tesseramento da Cicloamatore e non cicloturistico, quindi è richiesto il certificato medico di idoneità sportiva per poter pedalare su tali percorsi, in quanto coloro che posseggono solo il certificato medico non agonistico non possono superare le distanze superiori ai 50/60 km.
Per l’iscrizione delle società si prega di compilare il modulo scaricabile dal sito www.ciclisticaviaccia.it firmato dal responsabile di società. Il Presidente della Società sportiva di appartenenza è l’unico responsabile della idoneità sanitaria del proprio tesserato. Per i singoli dovranno presentare la tessera dell’ente di appartenenza.