Inarrestabile Lorenzo Guidi, che fa sua la 28′ edizione Da Piazza a Piazza, giungendo 15′ assoluto e primo di categoria. L’élite dell’Haibike Lawley Factory Team si conferma ancora una volta in ottima condizione e continua a collezionare successi domenica, dopo domenica. In crescita anche l’australiano Morgan Pilley, recentemente convocato in nazionale, giunto settimo assoluto nella dura corsa pratese di domenica scorsa, e Matteo Spinetti, decimo nella generale. Cristiano Taliani è stato costretto ad arrendersi di fronte ad una scatenato Marco Forzini, il quale lo ha distanziato di pochi minuti.
Negli M2 terza piazza per Daniele Lancioni e settima per Gianluca Massaro. Beatrice Balducci, con costanza, si è impadronita di un altro podio, arrivando sesta assoluta e terza di categoria. Scorrendo la classifica, è possibile leggere il nome di Alessandro Chiti, nono tra gli open, Andrea Vanni ventunesimo tra gli m3, Alessandro Anzivino quarantunesimo di categoria, Massimo Del Veccia, diciassettesimo tra gli M6, Massimo Ferruzzi trentaseiesimo tra gli M4, Mario Migliorini trentottesimo tra gli M5ed Alessandro Terzani settantesimo negli M3. Ma gli ottimi risultati non finiscono qui.
Nel percorso più breve di 50 chilometri della Da Piazza a Piazza hanno messo a segno due vittorie Daniele Balducci e Luca Bertelli (open), Balducci, portacolori dell’Haibike da poco più di un mese, ha colto l’assoluto onorando la nuova maglia. Non da meno sono stati gli junior Castelli e Rossi, rispettivamente secondo e settimo. Infine Tiziano Lori ha terminato in quinta posizione tra gli élite e Pierluigi Coltellini in ventiquattresima tra gli M6. Il prossimo weekend i nero azzurri saranno impegnati nella prova di coppa del mondo della Capoliveri Legend Cup, dove si confronteranno con tutti i bikers più forti a livello internazionale.