Aggiornata alle gare disputate fino a domenica 17 aprile, la classifica della Top Winner Circuiti 2016 redatta dal Pirata, sulla base delle vittorie ottenute dai singoli atleti nelle gare in circuito Toscane, oltre all’assegnazione dei vari Giri o Circuiti disputati sempre nella regione Toscana (leggi il regolamento al termine del file allegato).
Al momento sono 6 i Giri conclusi con le relative vittorie di categoria assegnate agli atleti, dal 21° Giro dei Due Comuni organizzato dal Cs Roberto Campigli, alla Championship Winter Road dell’Acsi di Grosseto, al Giro della Provincia di Pistoia organizzato da Toscana Dynamo Pistoia, il 10° Trittico d’Oro Cicli Tommasini, organizzato dal Team Marathon Bike, il 5° Giro del Ducato di Massa e la 26^ edizione delle Vallate Aretine.
Tra le società sportive, dopo quasi 4 mesi di gare, è l’Asd Tricycle Colonna Pratika Group, a dominare la classifica con 38 vittorie ottenute, distanziando con ampio margine la leader dello scorso anno, il Team Stefan Jollywear a quota 19 vittorie, a sua volta seguita dall’arrembante Asd Ciclo Point Sarzana con 18, non male la Ciclistica Senese a quota 16 vittorie e la nuova società sportiva Effe Kemon con 15, non molla il Gs Baglini Centralkimica con 13 vittorie seguita dal Biking Team Arezzo con 12 successi, a pari 11 vittorie, MT Bike Team 2001 e il Gc Falaschi.
Tra gli atleti, spicca in categoria A1/ Junior, è la presenza in Toscana dell’atleta viterbese Bruno Sanetti dei VVFF Viterbo con 9 vittorie e 2 giri vinti a condurre la categoria, seguito da Matteo Del Mancino del Gs Baglini a 6 vittorie e 1 giro vinto, terzo posto a Giovanni Nucera della Cicli Gaudenzi con 5 vittorie. In categoria A2/Senior, dopo il passaggio dalla categoria A1, è sempre Diego Giuntoli del Team Stefan con 11 vittorie e 2 giri conquistati a comandare la categoria, seguito da Mario Calagreti Effe Kemon con 4 vittorie e 1 giro, segue al terzo posto Alessandro Castellacci del Team Stefan con 3 vittorie.
In categoria A3/Veterani, il leader è Federico Colonna dell’Asd Tricycle con 8 vittorie, seguito da Stefano Degl’Innocenti con 3 vittorie conquistando anche 2 giri, terzo posto per Marco Buratti della Ciclo Point Sarzana sempre con 3 vittorie ma 1 giro conquistato. In categoria A4/Gentlemen, è Loriano Giannini del Biking Team Arezzo che conduce la categoria con 10 vittorie e 1 giro conquistato, seguito al secondo posto da Alessandro Spampani del Team Bike Philosophy con 6 vittorie, terzo posto per Francesco Cittadini della Tissue Friends con 4 vittorie e 1 giro conquistato.
In categoria A5/Supergentlemen A, è Luca Nesti della Ciclo Point Sarzana con 13 vittorie e 1 giro che domina la categoria su Franco Bensi del Team Vallone con 8 vittorie e 1 giro conquistato, terzo posto a Claudio Barbagli della Ciclistica Senese con 6 vittorie e 1 giro assegnato. In categoria A6/Supergentlemen B, è il plurivittorioso Massimo Lari dell’Asd Tricycle che conduce la categoria con 15 vittorie all’attivo e 4 giri assegnati, segue al secondo posto Tiziano Lenzi del Team Lenzi Bike con 7 vittorie e al terzo posto Giancarlo Rivaroli del Petrignano.
Tra le donne è sempre l’attivissima Annalisa Frulli dell’MT Bike Team 2001 a condurre la classifica con 10 vittorie e 2 giri assegnati, seguita da Elena Barbagli della Ciclistica Senese con 3 vittorie e 1 giro vinto, terzo posto a Monica Corrado del Gc Tondi Sport con 3 vittorie.