Manciano (AR). Con la gara di sabato 16 aprile, il 7° Memorial Emanuele Buracchi, organizzato dal Gs Manciano, si conclude dopo sette tappe il 26° giro delle Vallate Aretine, organizzato da Aics settore ciclismo di Arezzo e Aics Nazionale.
La gara in questione è stata vinta dall’atleta di categoria Senior del team Effe Kemon, Mario Calagreti, sul Veterano Fabio Giusti di Effetto Ciclismo, terzo posto al Junior Mattia Contemori del Donkey Bike Club Sinalunga, quarto posto a Roberto Casagrande dell’Effe Kemon e quinta posizione al veterano Stefano Del Pia del Biking Team Arezzo, giunto in undicesima posizione, Loriano Giannini del Biking Team Arezzo, vincerà tra i Gentlemen A, mentre Walter Comodi tra i Gentlemen B, mentre a Valerio Fiorini del Vitrifricio la vittoria nei Supergentlemen A.
Vallate Aretine 2016 VII tappa Manciano
La classifica finale è la seguente: tra gli Junior la vittoria finale sarà di Mattia Contemori del Donkey Bike Club con 88 punti, su Roberto Casagrande Effe Kemon a 69, sul podio al terzo posto Andrea Bernardini B-Team con 38 punti
In categoria Senior la vittoria finale è andata a Mario Calagreti Effe Kemon con 70, sul compagno di squadra Massimo Cheli a 47 punti alla pari con Luca Donnini del Biking Team Arezzo.
Tra i Veterani, vittoria finale delle Vallate Aretine per Massimo Coradeschi del Biking Team Arezzo con 57 punti, al secondo posto Alberto Laloni della Battistelli con 42 punti e al terzo posto Cristian Renghi dell’Effe Kemon a quota 31 punti.
Nei Gentelemen A, vittoria schiacciante di Loriano Giannini del Biking Team Arezzo con 102 punti, al secondo posto Stefano Cupello dell’Iron Bike con 48 punti e al terzo posto Maurizio Pierotti del Velo Club a 32 punti.
Nei Gentlemen B, finiscono a pari punti 2 atleti ma in virtù dell’ultimo miglior risultato, è Claudio Barbagli della Ciclistica Senese su Emanuele Ceccarelli che si aggiudica le Vallate Aretine con 70 punti, sul terzo gradino del podio Olando Marioli del Blu Velo con 16 punti.
Nei Supergentlemen A, conclude le Vallate Aretine al primo posto, Patrizio Toniaccini del Biking Team Arezzo con 70 punti, al secondo posto Giancarlo Rivaroli del Petrignano a a 52 punti e al terzo posto Valerio Fiorini Vitrifrigo a 49 punti.
Infine per la categoria Supergentlemen B, anche se non disputando tutte le prove, è Mauro Barbieri della Ciclistica Senese che si aggiudica la 26^ edizione delle Vallate Aretine per la categoria, con 54 punti, su tre atleti a pari punteggio con Sisto Bertocci della Cicli Montanini, Mario Ceccaroni Benessere e Sport e Enrico Perili Aprilia a 15 punti.