Stefano Degl’Innocenti
Guazzino (SI). Sabato 21 giugno si è disputata la quarta tappa del 12° Giro delle province di Arezzo e Siena, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Bettolle con il gruppo sportivo Fabiola in collaborazione della Aics ciclismo comitato di Arezzo e Siena.
Sono 74 i km che i 67 atleti al via hanno percorso su di un circuito di circa 15 km da ripetersi 5 volte. Il percorso molto ondulato vede dopo 10 km di gara un attacco di una decina di uomini, il gruppo lascia andare e procede regolare. Durante il secondo giro altri 7 attaccanti prendono il largo e cercano di rientrare sui fuggitivi. I dieci al comando però nel frattempo hanno guadagnato un vantaggio di circa 1 minuto che riusciranno a mantenere fino alla fine. Nonostante il loro impegno, i sette che distanzieranno il grosso del gruppo di circa 50″ non riusciranno a chiudere il “gap” sui fuggitivi. La corsa procederà così fino alla conclusione dove Stefano Colagè si aggiudicherà la vittoria finale assoluta e della sua fascia di categoria, mentre in fascia A la vittoria sarà di Renghi Cristian.
In classifica generale con 30 punti, dopo la quarta tappa, vede ancora leader di classifica Stefano Degl’Innocenti Pol. Italy Team a pari merito con Luca Donnini Cicli Pasquini.
L’appuntamento per la sfida e la leadership è rimandato alla quinta tappa che si terrà sabato 19 luglio a Montefollonico