i vincitori del Giro
Massa. Si è concluso ieri sabato 9 Aprile con la terza e ultima tappa, il 5° Giro del Ducato di Massa, organizzato da Cicli Maggi in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo. La gara si è svolta su un breve circuito interamente pianeggiante, ripetuto più volte per entrambe le partenze al via, dove alle 14,15 hanno preso il via le categorie A1, A2 e A3 e a gara terminata la second partenza con le restanti categorie.
Nella prima gara sono gli atleti del Gs Baglini Centralkimica, con Matteo Del Mancino e Fausto Baglini oltre a Paolo Rilli a movimentare la corsa, provando con scatti a ripetizione, ma la forte andatura del gruppo non ha permesso nessuna fuga, infatti la media finale si è attestata superiore ai 44 km/h. Sulla dirittura di arrivo, la volata del gruppo verrà vinta da Marco Buratti della Ciclopoint di categoria A3, su Matteo Del Mancino di Categoria A1 del Gs Baglini, terzo Mirko Talignani Sport Bike e quarto Nicola Dini dell’US Pozzese, in categoria A2 vittoria per Davide Luisi.
Nella seconda partenza, non conoscendo la dinamica, come però ha ben evidenziato sul post nella pagina di facebook del Pirata, Francesco Cittadini, una fuga nell’ultimo giro con i primi tre di categoria A4 vedranno giocarsi la vittoria, di seguito vado ad elencare i vincitori di ogni categoria, con Roberto Pucci del team RP Tensione In, vincitore in categoria A4 su Silvio Mencarelli della Tissue Friends e Emiliano Ferrari Uisp Montignoso, in categoria A5 la vittoria è andata a Alessandro Biasci del Gc Falaschi su Renzo Redomi del Gs Quercia e Luca Nesti della Ciclopoint, in categoria A6 vittoria per Massimo Lari Asd Tricycle su Giovanni Bacci Cicli Mori e Attilio Dalle Mura Gs Quercia, infine tra le donne vittoria di Sara Ficini Cicli Puccinelli su Laura Vannucci Gs Misericordia Capezzano.
I vincitori della 5^ edizione del Giro del Ducato di Massa sono:
Per la categoria A1, Matteo Del Mancino Gs Baglini Centralkimica con 18 Punti – Cat. A2 Renato Pieroni del Team Riviera Apuana con 10 punti – Cat A3 Marco Buratti Ciclopoint con 12 punti – Cat A4 Francesco Cittadini Tissue Friends punti 8 – Cat. A5 Alessandro Biasci Gc Falaschi punti 18 – Cat. A6 Massimo Lari Asd Tricycle punti 12 – Donne Sara Ficini Cicli Puccinelli punti 15.