Asd Tricycle Colonna
Siamo giunti a metà del mese di marzo, molto sono le gare nei vari circuiti amatoriali su strada, organizzati dagli enti di promozione sportiva toscani. Nella presente classifica, sono contenute le vittorie degli atleti, ottenute nelle gare iniziali in provincia di Grosseto, organizzate dal Team Marathon Bike sotto l’egida dell’Acsi territoriale che con la corsa di domenica 20 marzo vedranno concludere la Championship Winter Road 2016, assegnando anche la vittoria finale del giro che, gli atleti ritroveranno a fianco delle loro vittorie ottenute (es. numero di vittorie 7+1 Giro). Fanno parte della classifica anche le prime gare iniziali del calendario Uisp regionale, oltre al Giro dei Due Comuni organizzato dal Club Sportivo Campigli della Csen. Non fanno parte della classifica, le vittorie ottenute fuori regione, quindi quelle di inizio anno a Ameglia in provincia di La Spezia, le gare a cronometro a squadre, in questo caso quella svolta a Donoratico, nelle granfondo e nella Mountain Bike.
TOP WINNER CIRCUITI 2016 al 16 Marzo
Bruno Sanetti Vigili del Fuoco Viterbo
Matteo Del Mancino Gs Baglini Centralkimica
In categoria Junior o A1, troviamo a pari merito con 5 vittorie ciascuno, una coppia di atleti: Bruno Sanetti dei Vigili del Fuoco di Viterbo e Matteo Del Mancino del Gs Baglini Centralkimica, tallonati da Giovanni Nucera della Cicli Gaudenzi, mentre Federico Pozzetto del Team Bike Racing si è aggiudicato il primo circuito stagionale, con il 21° Giro dei Due Comuni organizzato dal Club Sportivo Roberto Campigli.
Alexander Diego Giuntoli Team Stefan Jollywear
Nella categoria Senior o A2, appena passato nella categoria dopo aver conquistato il maggior numero di successi nella scorsa stagione, ben inizia anche il 2016, Alexander Diego Giuntoli del Team Stefan Jollywear, mettendosi subito al comando con 8 vittorie e aggiudicandosi anch’egli il Giro dei Due Comuni, seguono una serie di atleti con 2 vittorie, da Castellacci, Calagreti, Kivishev e Zaottini.
Federico Colonna Asd Tricycle Colonna
Per la categoria Veterani o A3, è Federico Colonna dell’Asd Tricycle Colonna che si porta al comando con 6 vittorie, segue Fausto Baglini del Gs Baglini Centralkimica con 3 vittorie e Alberto D’Acuti del Ciclo Millennio con 2, mentre ad aggiudicarsi il primo circuito, è stato Mirko Andolfo di Agliana Ciclismo.
Alessandro Spampani Team Bike Philosopy
In categoria Gentlemen o A4, è Alessandro Spampani del Team Bike Philosopy al comando, avendo conquistato 4 vittorie, segue Loriano Giannini del Biking Team Arezzo con 3 e Francesco Cittadini Tissue Friends con Donato Castello dell’EdilCastello Restauri con 2 vittorie, mentre un giro se lo è aggiudicato Stefano Giuntoli del Team Invercolor.
Luca Nesti Asd Ciclo Point Sarzana
Bella lotta a suon di “botta e risposta” in categoria Supergentlemen A o A5, con Luca Nesti dell’Asd Ciclopoint di Sarzana che con 8 vittorie e un giro comanda la categoria, alle sue spalle non molla però, Franco Bensi neo acquisto del Team Vallone dei fratelli Lamberti di Cortona che segue a 7 vittorie, poi con 2 vittorie, vi sono tre atleti, Nacci, Barbagli e Biasci.
Massimo Lari Asd Tricycle Colonna
Così come aveva concluso l’anno precedente, il plurivittorioso Massimo Lari che quest’anno veste i colori dell’Asd Tricycle, si è portato subito al comando con 9 vittorie e 1 Giro conquistato, seguono Tiziano Lenzi del Team Lenzi Bike con 3 vittorie e Giancarlo Rivaroli del Petrignano, insieme a Maurizio Brondi dell’M&G Sport con 2 vittorie.
Annalisa Frulli MT Bike Team 2001
Tra le donne, inizio scoppiettante per Annalisa Frulli che abbandonando la casacca di Agliana Ciclismo, è passata all’MT Bike Team 2001 di Sesto Fiorentino, portandosi a 5 successi e la vittoria finale del 21° Giro dei Due Comuni, segue Elena Barbagli della Ciclistica Senese con 2 vittorie, poi tutte le altre ferme ad 1 vittoria, da Sara Ficini, Annarella Ginocchi, Silvia Cattani, Alice Lunardini, Michela Santini, Monica Corrado e Letizia Romanacci.
Tra le società sportive, in questo inizio di stagione, avendo rinforzato la squadra nelle categorie più “anziane”, è l’Asd Tricycle Colonna a condurre con le sue 19 vittorie, segue il Team Stefan Jollywear con 12 vittorie e la Ciclo Point Sarzana che ha fuso parte degli ex atleti del Team X-Bionic, conquistando 10 vittorie, seguono il Team Vallone e la GS Baglini Centralkimica con 8 vittorie, la Ciclistica Senese con 7 vittorie, la Effe Kemon con 6.