Ecco la classifica generale aggiornata della Winter Road Championship 2016, il circuito amatoriale su strada della Acsi ciclismo di Grosseto. Il calendario era formato da otto prove, ma viste le condizioni meteo avverse, che hanno fatto si che la 2^ Corsa del Grilli fosse spostata in primavera, ha escluso tale prova dal circuito, mentre questi si concluderà con il recupero della 5^ prova, il XVI° Memorial Sergio Borzi, che si correrà domenica 20 marzo.
Ricapitolando, la prima prova è quella svolta il 10 gennaio con il 1° Gran Premio Città di Grosseto, la seconda prova è stata disputata domenica 24 gennaio con il 3° Gran Premio Bastione Maiano, a seguire domenica 31 gennaio il 3° Gran Premio Bastione Cavallerizza, seguita dalla 4^ prova il 7 febbraio con il Gran Premio Bastione Mulino a Vento, la 5^ prova è quella che verrà recuperata domenica prossima, mentre la 6^ prova è stat quella del 21 febbraio con il 3° Gran Premio Bastione Garibaldi, infine si è corsa quella che sarebbe stata la prova conclusiva, l’ottava , con il XVI° Memorial Marisa Rocchi, domenica 13 marzo.
Leader di classifica in categoria Junior, Andrea Volpe del Team Granfondo Firenze con 50 punti, si dovrà difendere dal forte Bruno Sanetti che lo segue a 45 punti, ma anche da Alessio Minelli del Team Marathon Bike a quota 40. In categoria Senior, dopo l’ultima vittoria è balzato al comando, Marco Giacomi del Gc Tondi Sport a quota 44 punti, dovrà controllare, Sergio Zaottini del Falasca e Giancarlo Ceccolungo del Team Santa Fiora. Tra i Veterani a condurre con 45 punti, Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, dovrà vedersela con il forte velocista laziale Alberto D’Acuti e dal compagno di squadra Massimo Domenichini. In categoria Gentlemen, la vittoria finale è ormai assegnata a Angelo Orsini del Trisport dall’alto dei suoi 70 punti, cosi come anche per la categoria Supergentlemen A, dove Franco Bensi del Team Vallone, ha già 75 punti. Tutto da decidere nei Supergentlemen B, dove sarà la presenza oltre all’eventuale vittoria, a decretare il vincitore finale che attualmente vede al comando Maurizio Brondi dell’M&G Sport, questo anche tra le donne con Elena Barbagli della Ciclistica Senese a comandare la classifica.