il podio di categoria A3 photo Uisp Grosseto
Montioni (LI). Sotto un forte temporale, si è disputato ieri domenica 28 febbraio, il Trofeo Montioni, VI^ prova del Campionato d’Inverno MTB Uisp 2016, organizzato dal Free Bikers Pedale Follinichese in collaborazione con la Usip Lega Ciclismo di Grosseto.
Nonostante il maltempo, sono stati una quarantina i bikers accorsi nella mattinata, per effettuare le iscrizioni al Bar Ristorante La Foresta, posto all’ingresso del Parco di Montioni, teatro della più blasonata manifestazione Maremma Bike Trophy. Partenza alle ore 10,00 in un tracciato lungo circa 6 chilometri che è stato ripetuto per 4 volte, per complessivi 24 Km.
Nella dura lotta contro il temporale il fango e gli avversari, gli atleti della Estra X-Road si sono ben distinti, riportando con Alessandro Timitilli la vittoria assoluta e per la categoria A3, lasciando alle sue spalle il compagno di squadra e di categoria, Denis Tognoni, al terzo posto, coronando il podio al completo un altro atleta del Team Estra X -Road, Aldo Bizzari che si aggiudicherà la vittoria per la categoria A2, giù dallo scalino e come si suol dire medaglia di legno, per Riccardo Fabianelli sempre del Team del presidente Riccardo Rosticci, conquistando la vittoria in categoria A4, quinta piazza per Alessandro Costantini del Gc Castiglionese, sesto Silvio Rinaldini dell’Asd Free Bikers Pedale Follonichese, settima posizione per Roberto Bertoni sempre dei Free Bikers e ottava posizione per Mattia Sargentini del Gc Castiglionese, vincitore della categoria A1, nono Diego Baccani e decomo Alberto Caturelli entrambi del Free Bikers Pedale Follonichese. Tra i Giovani B, vittoria per Stefano Panti del Ciclo CLub Quota Mille, per la categoria A5, successo per Franco Paolo Bocci del Gruppo Ciclistico Val Di Merse, per la categoria A6, vittoria di Raffaello La Mura de Team Marathon Bike e per le donne Oriana Goretti dell’Asd MBM.