Eduard Kivishev
Vittorie anche per RILLI – DEL MANCINO – BIASCI – BACCI – GINOCCHI
Massa. Sotto una pioggia battente, si è disputata la seconda prova del 5° Giro del Ducato di Massa, organizzato da Cicli Maggi Asd, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo. Il ritrovo della manifestazione è stato presso il Bar Trattoria “Le Due Sorelle” dalle ore 13,00 per le effettuare le iscrizioni che, nonostante la pioggia ha visto partire circa un’ottantina di atleti suddivisi in due partenze.
La prima partenza con gli atleti di categoria A1, A2 e A3, ha preso il via alle ore 14,30 nel circuito pianeggiante di circa 8,500 km ripetuto più volte. Dopo un primo giro compatto, allunga l’atleta di casa Eduard Kivishev del Cicli Maggi, il gruppo lascia fare e il Russo di Toscana, prende subito il largo. Man mano che i giri passano e la pioggia continua a cadere incessante sulla corsa, Kivishev aumenta il proprio vantaggio fino a rimanere imprendibile dal gruppo, indisturbato taglierà solitario il traguardo aggiudicandosi anche la vittoria in categoria A2. Durante l’ultimo giro dal gruppo si sganciano altri 2 atleti di categoria A3, arriveranno con un ritardo da Kivishev di circa 17” , giungendo secondo, Paolo Rilli del Ciclo Team S.Ginese si aggiudicherà la vittoria su Stefano Marchetti della Cicli Mori, il gruppo con un ritardo di 38”, sarà regolato in volata da Matteo Del Mancino del Gs Baglini Centralkimica che si aggiudicherà la vittoria in categoria A1.
Paolo Rilli
Ordine di arrivo per categorie
Cat. A1: 1° Del Mancino Matteo Gs Baglini Centralkimica – 2° Dini Nicola UC Pozzese – 3° Giorgini Marco Montignoso Ciclismo.
Cat. A2: 1° Kivishev Eduard Cicli Maggi Asd – 2° Arcara Gioacchino Maggi Off Road – 3° Pieroni Renato Riviera Apuana – 4° Ferri Marco Ciclo Team S.Ginese – 5° Luchi David Ciclo Team S.Ginese
Cat. A3: 1° Rilli Paolo Ciclo Team S.Ginese – 2° Marchetti Stefano Cicli Mori – 3° Talignani Mirko Sport Bike – 4° Grandi Andrea GC Falaschi – 5° Mori Vincenzo Ciclo Team S.Ginese.
Matteo Del Mancino
Nella seconda partenza, che ha preso il via alle 14,35 circa, con le categorie A4, A5, A6 e Donne, solito percorso pianeggiante, con il gruppo che procede compatto nonostante vari allunghi per quasi tutte le tornate. All’ultimo giro escono invece circa una decina di atleti, tutti di categoria A4, il gruppo si ferma e la fuga se ne va arrivando a disputarsi la vittoria in volata, con Mauro Marchetti della Cicli Tarducci su Luca Vettori del Gs Baglini Centralkimica e Fabrizio Simonetti del Ciclo Team S.Ginese, seguono Francesco Cittadini della Tissue Friends e Giorgio Baroni della Ciclo Point poi il resto della fuga, il gruppo con un ritardo intorno ai 37”, vedrà disputare la volata per la vittoria in categoria A5 di Alessandro Biasci del Gc Falaschi su Renzo Redomi Gs Quercia e Pierangelo Buoni del Cicli Mori, in A6, Giovanni Bacci del Cicli Mori e tra le donne, vittoria per Annarella Ginocchi Apua Team su Laura VAnnucci Gs Misericordia Capezzano e Sara Ficini Cicli Puccinelli.
Mauro Marchetti
Ordine di arrivo per categorie
Cat. A4: 1° Marchetti Mauro Cicli Tarducci – 2° Vettori Luca Gs Baglini – 3° Simonetti Fabrizio Ciclo Team S.Ginese – 4° Cittadini Francesco Tissue Friends – 5° Baroni Giorgio Ciclo Point Asd
Cat. A5: 1° Biasci Alessandro Gc Falaschi – 2° Redomi Renzo Gs Quercia – 3° Buoni Pierangelo Cicli Mori – 4° Menconi Nando Gs Quercia – 5° Sottili Massimo Cicli Lusatti.
Cat. A6: 1° Bacci Giovanni Cicli Mori
Cat. Donne: 1° Ginocchi Annarella Apua Team – 2° Vannucci Laura Gs Misericordia Capezzano – 3° Ficini Sara Cicli Puccinelli.