Definita anche la Challange Jollywear 2016, organizzata da Baldo BBM Stefan in collaborazione con il maglificio sportivo Jollywear e la Uisp lega ciclismo Lucca/Versilia.
Anche per questa edizione sono 5 le prove da affrontare, ma con delle ottime novità, tanto per iniziare, la prima prova, una delle gare più ambite nel panorama cicloamatoriale con la 12^ Edizione de LA RICORDANDO “MARCO PANTANI” che, si terrà come sempre il giorno 14 febbraio e si svolgerà a con ritrovo e partenza da Lammari e arrivo in salita sul Colle di Matraia.
La Challange riposa il mese di marzo e torna con la seconda prova, sabato 2 Aprile a Marlia, con il 10° Trofeo BBM-RICEVITORIA OLIMPIA, la classica gara con il giro ampio lungo la valle del Serchio, con la salita di Segromigno e l’arrivo allo stabilimento BBM. La terza prova sempre nel mese di aprle, sabato 16 si correrà a Porcari con ritrovo al ristorante pizzeria Stefan, il 13° TROFEO DEL CARLO AMERIGO – 6° TROFEO FANUCCHI FRANCA. La quarta prova sarà per domenica 26 giugno a Lammari con il 18° TROFEO GIUSEPPE CESARETTI e infine dopo la pausa estiva, a conclusione della Challange Jollywear 2016, il ritorno di LUCCA IN BICICLETTA.
Ad ogni prova verranno assegnati i punti ai primi 9 classificati con il seguente criterio: 10 punti al primo, 8 punti al secondo, 7 punti al terzo e a scalare fino a 1 punto al nono classificato. Le categorie ammesse sono la categoria A1 – A2 -A3 -A4 -A5 -A6 e Donne, la manifestazione è aperta a tutti gli enti della consulta. Le premiazioni prevedono premi ai primi tre classificati, offerti dall’azienda Jollywear, mentre la premiazione finale si svolgerà in data e luogo da definirsi, sempre con premi offerti da Jollywear. Per tutte le informazioni contattare, Giuseppe Del Sarto al 347 2610927 – Amedeo Bandoni 348 5732988 – Stefano Del Carlo 347 5221548.
Volantino PDF