Comeana (PO). Nonostante la mattinata umida, sono stati ben 78 gli atleti agonisti, oltre ad una trentina di ragazzini delle categorie giovanili, a prendere il via alla sesta prova del Campionato Toscano Ciclocross, 3° Memorial Giuseppe Ferruzzi, 1° Memorial Dora Carlesi, riservato agli Juniores, Dilettanti e professionisti, 2° Memorial Marina Bubnenkova, Mini Ciclocross aperto a tutte le categorie FCI. La manifestazione si è svolta con la collaborazione della Uisp lega Ciclismo con la presenza dei giudice e anche con la Federezione Ciclistica Italiana,per l’assegnazione del Campionato Provinciale Pratese.
Prima partenza alle ore 9,30 con le categorie Elite, M1 M2, M3 M4, prende subito vantaggio, l’atleta della Lifestyle Racing Team, Lorenzo Guidi, mentre al suo inseguimento, Simone Pioli CM2 Asd e Mauro Bartoli dell’Asd Il Gregario, seguono, Leonardo Miniati, Asd Zhiraf, Nicola Morozzi Tutto Bike Team Kona, Sauro Botti Ciclissimo Bike, Stefano Boggia Gs Daccordi. Guidi acquisterà un notevole vantaggio e non verrà più ripreso andando ad aggiudicarsi in solitaria la vittoria assoluta e per la categoria Elite, mentre Mauro Bartoli secondo assoluto, vincerà in categoria M3 M4, perde contatto nelle ultime tornate Simone Pioli della CM2 Asd e forte della sua rimonta, si aggiudicherà la vittoria in categoria M1 M2, Stefano Boggia del Gs Daccordi.
Nella seconda partenza, intorno alle 10,45, prendono il via le categorie M5 M6, M7 M8, WJ WE, W1 W2, ES AL, parte veloce Stefano Campigli dell’Asd Cicli Taddei, staccando subito la coppia dell’Asd By Bike formata da Fabiano Bello e Massimiliano Lupi, dietro inseguono Enrico Messeri Tutto Bike Team Kona e Gino Del Corso del Team Valdera Bike, tra i giovani è subito lotta a due tra Samuele Simoncini del Velo Club Lunigiana e Simone Nocentini dell’Asd Bicipedia, leggermente staccati la coppia del Team Zhiraf con Giovannetti e Ferruzzi, tra le donne, Beatrice Balducci, fa valere le sue ottime doti di bikers, allungando su Emanuela Cerchiè di Ciclissimo Bike e Kristina Stolbova del Team Zhiraf, tra gli M7 M8 è sempe Franco Corsini dell’Asd Cicli Taddei ad allungare su Guglielmo D’Ambrosi dell’As Vigili del Fuoco e Renato Poli della Vaiano Fondriest. Nel corso dei giri Bello staccherà il proprio compagno di squadra riportandosi sotto a Campigli, iniziando il proprio duello, la sfida premierà Fabiano Bello che si aggiudicherà la vittoria finale. Tra i giovani per metà gara corsa insieme, allunga Simone Nocentini dell’Asd Bicipedia, andando ad aggiudicarsi la vittoria di categoria, staccando Simoncini in preda a continui guai meccanici, tra gli M7 M8 Franco Corsini Cicli Taddei, tra le donne Wj We Beatrice Balducci Lifestyle Racing Team e tra le W1 W2, Emanuela Cerchiè della Ciclissimo Bike.
Alla fine della seconda partenza in un percorso molto più ridotto i giovani atleti alle prime armi nel settore del ciclocross, con grande partecipazione di atleti e familiari al seguito in un grande divertimento generale.