Ecco di seguito aggiornata la classifica che, ripeto non è quella ufficiale della UISP LEGA CICLISMO, ma semplicemente redatta dal Pirata con la somma dei punteggi ottenuti dagli ordini di arrivo fornito all’arrivo di ogni singola manifestazione. Dopo la quarta prova che si è svolta a Poggio all’Aglione nel comune di Gambassi Terme, ecco com’è cambiata la classifica generale:
Per la categoria Esordienti Allievi, è ancora Simone Nocentini dell’ Asd Bicipedia a condurre con 71 punti, nonostante le ultime tre vittorie consecutive di Samuele Simoncini del Velo Club Lunigiana che segue a quota 60 punti.
In categoria Elite, consolida il primato Samuele Ronzoni dell’Asd Bicipedia con 80 punti.
Nella lotta per il primato nella categoria M1-M2, vede Mariano Cattano, del Team Focus Fanelli Bike, appaiato con 68 punti, insieme a Stefano Degl’Innocenti, della Polisportiva Italy Team che, a loro volta devono temere la rimonta di Simone Pioli del CM2 Asd a 55 punti.
Con la vittoria di domenica scorsa, Mauro Bartoli dell’Asd Il Gregario si porta al comando della categoria M3-M4, con 67 punti, uno in più rispetto a Sauro Botti della Ciclissimo Bike.
Consolida il primato nella categoria M5-M6, Fabiano Bello dell’Asd By Bike portandosi a quota 74 punti, mentre non molla Stefano Campigli dell’Asd Cicli Taddei che segue a 67 punti, più indietro Enrico Messeri del Tutto Bike Team Kona a 54 punti.
Torna al comando in categoria M7-M8, Franco Corsini della Cicli Taddei con 60 punti, segue Adriano Gastasini dell’Asd Ciclosovigliana con 54 e Guglielmo D’Ambrosi dell’As Vigili del Fuoco O.Ruini con 52 punti.
Tra le donne nella categoria WJ-WE è ancora saldamente al comando Lucrezia Messeri con i suoi 71 punti seguita da Selene Soavi de il Giovo Team Coreglia a 40 punti.
Lucrezia Messeri
Mentre nella categoria femminile W1- W2 è Emanuela Cerchiè che conduce dall’alto dei suoi 80 punti, su Marilena Benevento, dell’Asd Ciclosovigliana che insegue a 51 punti.