In attesa delle conferme, da parte della Uisp Lega Ciclismo regione Toscana, vi presento come la Uisp Emilia Romagna suddividerà le varie categorie nelle gare in circuito, lasciando invariate le categorie ufficiali per le manifestazioni a carattere nazionale o per i campionati regionali.
Da quello che si legge, in Emilia Romagna nelle tre partenze, si accorperà in G1 gli Elite Sport insieme a M1 e M2 in un unica categoria da 19 a 39 anni che gareggeranno con la categoria M3 (metà della G2), atleti di età compresa tra 40 e 44 anni. Nella seconda partenza gareggeranno la metà della categoria G2 ovvero la M4 con atleti tra i 45 e i 49 anni insieme a metà della categoria G3, ovvero atleti di categoria M5 compresi tra i 50 e i 54 anni, ultima partenza con gli M6 (altra porzione della G3) atleti da 55 a 59 anni, insieme alle categorie M7 atleti di età tra 60 e i 64 anni e alla categoria M8 con atleti di età superiore a 65 anni, oltre alla categoria Femminile Unica. In alternativa per fascie di età con due partenze: 1^ fascia atleti di età compresa tra i 15 e i 44 anni, quindi Allievi G1 e parte della G2, 2^ fascia atleti da 45 anni e oltre più le donne, quindi parte della G2, tutta la G3 e G4, più la categoria femminile.
Questo è quanto si capisce dalla lettura del seguente comunicato che è presente nei maggiori siti di informazione ciclistica delle regioni del Centronord Italia.
La Uisp Ciclismo regione Toscana, deve ancora diramare quelle che saranno le eventuali categorie suddivise in fasce di età, non appena sarà reso noto al sottoscritto tale suddivisione, provvederò a rendere noto le varie ripartizioni di categorie e partenze.