Luigi Baldini Gs Quercia
Sono state 9 le prove che, nella stagione 2015 hanno composto il Criterium Italiano Mediofondo Uisp, Circuito Nazionale di Mediofondo Amatoriale su strada.
Il Criterium ha avuto inizio con la prima prova che ogni anni si disputa in Toscana a Ponte a Cappiano nei pressi di Fucecchio, la gara che si è svolta sabato 12 marzo, vide al via 196 atleti, provenienti anche da fuori regione. La seconda prova si è svolta fuori regione, domenica 10 maggio a Mesola raccogliendo 116 iscritti al via, per poi tornare in Toscana, non ad Asciano come previsto, ma a Colonna di Larciano con la gra organizzata il 14 giugno dall’Asd Tricycle, dove hanno preso il via 180 atleti. Nel mese di agosto la quarta prova, sabato 22 a Jolanda di Savaoia, ha fatto il record di iscritti con 198 partenti al via e sempre nel mese di agosto, sabato 29 nel capoluogo romagnolo, a Bologna con 168 partenti. Arrivati a settembre, la sesta prova si è svolta domenica 6 a Lido delle Nazioni con 146 atleti al via, mentre a Crespina nuovamente in Toscana, domenica 27 settembre, la settima prova, ha visti solamente 110 iscritti. A chiudere il Criterium le ultime due prove, con quella di Rivà, sabato 24 ottobre dove hanno preso il via 129 amatori e quella di domenica 1 novembre a Voltana con 128 iscritti, ultima gara che ha poi premiato tutti i leader di classifica.
Mentre l’anno 2014, incoronava in tutte le categorie atleti appartenenti a società sportive toscane con l’unica eccezione del gentilsesso, nell’edizione 2015 solamente in 2 categorie la Toscana si è distinta, in categoria G1 infatti FRANCESCO TRINCI dell’Asd Tricycle Colonna Pratika Group si è aggiudicato il Criterium Italiano di Mediofondo racimolando 38 punti, cosi come per la categoria G2 è stato LUIGI BALDINI, portacolori del Gs Quercia a ottenere il primato con 31 punti.