Federico Bartalucci photo archivio by Aurora Bandinelli
Sassofortino (GR). Si è disputato questo pomeriggio con la sesta e ultima prova del Campionato provinciale Uisp MTB Cross Country, il 6^ Trofeo Festa della Castagna Sassofortino, organizzato da Euro Team Grosseto in collaborazione con Uisp lega ciclismo Grosseto.
La gara che ha preso il via alle ore 15,00 dalla Piazza della Chiesa di Sassofortino, ha visto schierati una quarantina di bikers che, hanno percorso 2 giri del circuito tra le località di Orzai, Fonte del Carpine, Sentiero degli Arcieri, San Martino e Parco dei Castagni di Sassofortino.
Gara molto combattuta fino all’ultimo metro di gara, dove ad imporsi è stato l’atleta di categoria A1 del Team Scott Pasquini, Federico Bartalucci che, conclude la prova in 1 ora 18’45”, battagliando con Alessandro Timitilli del team Estra X-Road giunto a 2” aggiudicandosi però la vittoria in categoria A3, terzo al traguardo staccato di soli 6”, Federico Rispoli, Mt Bike Argentario, vincerà in categoria A2, quarto al traguardo Denis Tognoni che, giungerà insieme al compagno di squadra dell’Estra X-Road, Riccardo Fabianelli vincitore per la catgeoria A4. Nelle altre categorie, unico presente Niccolò Rinaldini del Free Bikers Pedale Follonichese vincerà la categoria Giovani, in A5 la vittoria andrà a Vito De Nigris del Mobility Bike Motion e in categoria A6 vittoria per Raffaello La Mura del Team Marathon Bike.
Ordine di arrivo Sassofortino