Ecco la classifica finale del 41° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, organizzata dalla Uisp Lega Ciclismo Massa Montignoso, Uisp Lega Ciclismo Valdimagra e La Spezia, in collaborazione con le società, Team Riviera Apuana, Ciclistica Massese, Team Tensione In, Apua Team, Asd Il Sindaco della Rena, Arci Grisei. Premiati i primi tre atleti che si sono distinti nelle sei delle sette prove effettuate, in quanto la gara di Ceparana è stata annullata per il maltempo.
Nella categoria A1 la vittoria finale è andata a Federico Tomei del Team Cerri, che vincendo le prime due gare a totalizzato 61 punti, sommando i punti racimolati nei vari piazzamenti ottenuti nelle altre competizioni, al secondo posto Francesco Schiaffino del Gs Monegliese con 35 punti e terzo Matteo Marcheschi del Gc Falaschi con 25.
In Categoria A2, disputando tutte le prove e ottenendo ottimi piazzamenti, la vittoria finale è andata a Renato Pieroni del Team Riviera Apuana, con 48 punti, lasciando il secondo posto a Leonardo Mastrovito del Ciclopoint con 38 punti, terzo classificato Francesco Barni della Bbm Jollywear Stefan con 29 punti.
In categoria A3, la vittoria è andata a Fausto Baglini del Gs Baglini Centralkimica con 37 punti finali, ottenuti con una vittoria e ottimi piazzamenti, secondo posto a Donato Castello del Fanini Store con 30 punti e terzo classificato Luigi Baldini del Gs Quercia con 28 Punti.
Per la categoria A4, sorpasso all’ultima gara di Roberto Manfredi dello Speedy Bike che conclude a 44 punti alla pari con il secondo classificato Gianluca Bersano del Ciclopoint, ma in virtù dell’ultimo miglior risultato si aggiudica la classifica finale, terzo posto per Fabrizio Conti Arci Grisei che conclude a 37 punti.
Nella categoria A5, con 3 vittorie e tre terzi posti, vince Alessandro Biasci del Gc Falaschi con 63 punti, lasciando al secondo posto, Giuseppe Claudio Nacci della Cicli Puccinelli a 61 punti, terzo classificato Maurizio Ricciardi del Team Tissue Friends.
In categoria A6, saltando la prima gara ma riuscendo a vincere le restanti 5 competizioni, si aggiudica il primato Massimo Lari della Cicli Puccinelli con 65 punti seguito al secondo posto da Pierluigi Bellini del Gs Quercia a 57 punti, terzo classificato Sauro Mazzei del Team Tensione In.
Infine tra le donne, su 5 gare disputate, vinte 4 e un secondo posto la classifica finale è di Daniela Passalacqua del Team 2 Ruote Bp Service con 62 punti, seguita al secondo posto da Annarella Ginocchi dell’Apua Team con 23 punti e al terzo da Patrizia Cabella Team Errebi con 20 Punti.
Miglior società classificata il Gc Falaschi che chiude con 56 punti.