Maliseti (PO). Sono stati 140, i partecipanti al 3° Giro di San Baronto e delle Colline Cerretesi, Memorial Giuliano Romagnoli, raduno a marcia libera con partenza alla francese, dal Circolo Quinto Martini alle ore 8,00 di domenica 6 settembre.
La manifestazione organizzata dall’Asd Pedale Biancazzurro, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Prato, aveva messo a disposizione due percorsi, uno corto di 55 chilometri che, transitando da Agliana, Olmi e Quarrata, giungeva alle porte di Casalguidi per salire a San Baronto e far ritorno dalla stessa strada percorsa, uno lungo di 90 chilometri che, ripercorrendo inizialemente il medesimo percorso fino a San Baronto, scendeva dal versante di Lamporecchio per Cerbaia elunga la strada Francesca a Stabbia fino a Le Corti per salire sul Poggio Tempesti dove ad attendere la carovana era situato il punto di ristoro, per poi proseguire a Cerreto Guidi. Da qui svoltando per Toiano si è fatto ritorno ai piedi di Vinci e lungo gli 11 chilometri di salita tornare nuovamente a San Baronto e ripercorrere la strda fatta precedentemente nel senso inverso.
Sono state 6, della 12 società sportive che hanno partecipato, andate a premio, La prima società classificata, che si è portata a casa il “Prosciutto” è stata l’Avis Verag Prato Est con 24 punti, lasciando la “Spalla” alla seconda classificata, la Ciclistica Viaccia, e alla terza classificata, la società organizzatrice, il Pedale Biancazzurro, segue al quarto posto la Ciclistica La Feraglia e al quinto l’Asd San Paolo.
La coppa della 4^ Classificata Ciclistica La Feraglia