Estra X-Road 1^ Società classificata
Sarteano (SI). Si è corsa domenica 30 agosto nella cittadina senese, l’undicesima prova del Trofeo Colli e Valli Mtb, con la 2^ Mediofondo Città di Sarteano, organizzata dal Team Crocette Bikein collaborazione con la Uisp lega Ciclismo Comitato provinciale di Siena. Ritrovo della manifestazione, il palazzetto dello sport per le operazioni pre-gara, poi la partenza alle ore 9,30 da Piazza XXIV Giugno dove era posto anche il traguardo.
Due i percorsi, uno lungo di 30 km affrontato dalle categorie A1, A2, A3, A4, e A5, con un dislivello finale totale di 900 metri, dove l’ascesa più lunga, quella dei ripetitori che misurava 2 chilometri, ha toccato una pendenza fino al 22%, e uno più corto di 20 km per le categorie A6, Dilettanti e Donne, con un dislivello totale di 600 metri con la salita detta dei Pozzi di circa 1500 metri con pendenza massima del 20%.
Simone Magi photo di Giovanni Infelici
Sul tracciato di Sarteano si è imposto Simone Magi del Ciclo Club Quota Mille di categoria A2 che, ha concluso la prova in 1 ora 29’42” alla media di 20,07 km/h, lasciando al secondo posto Marco Forzini del Factory Team Battifolle, che arriverà con un ritardo di 48”, aggiudicandosi però la vittoria in categoria A1, terzo al traguardo, Jacopo Venturini dello Scott Pasquini Stella Azzurra, concluderà la prova in 1 ora 32’50”, quarto al traguardo, Emanuele Ciarletti del Team Monarca Trevi Asd e quinto Luca Rossi del Biking Team, vincerà in categoria A3 concludendo la prova in 1 ora 34’48”, giunto in nona posizione, Riccardo Fabianelli dell’Asd Estra X-Road, vincerà in categoria A4, mentre per la categoria A5, vittoria a Giuseppe Senserini del Team Errepi Asd. Nel tracciato più corto vincerà tra i Dilettanti Andrea Patrussi del Team Scott Pasquini Polis, in categoria A6 Maurizio Nuti del Cavallino e per le Donne Silvia Scipioni del Team Bp Motion, miglior società sportiva, prima classificata Asd Estra X-Road.
Classifica Città di Sarteano 2015