Monteroni d’Arbia (SI). Al centro delle Crete Senesi, sarà la sede di questa manifestazione che dal 2014 ha abbracciato la formula “cicloturistica” per far assaporare a tutti i partecipanti la bellezza dei paesaggi e delle strade di questa piccola parte della Toscana.
La Ciclistica Valdarbia si è già messa al lavoro per organizzare un evento all’altezza delle aspettative ed accogliere al meglio i ciclisti che parteciperanno.
La prima novità di rilievo riguarda l’inserimento della manifestazione nel Campionato Toscano UISP di Cicloturismo: la nostra Granfondo sarà infatti la terza ed ultima prova, dopo quelle di Lucca e di Prato, e deciderà quindi l’assegnazione dell’ambito titolo UISP.
Ci stanno giungendo in questi giorni numerose telefonate e richieste di informazioni da partecipanti e amici che hanno programmato il weekend in Valdarbia. Rassicuriamo tutti sul fatto che la Granfondo si svolgerà regolarmente domenica 30 agosto, grazie all’impegno di tutto il paese che ha saputo reagire con prontezza ai tanti danni e disagi provocati dal maltempo.
Poiché permangono alcune strade ancora chiuse stiamo definendo in queste ore alcune variazioni ai percorsi che comunque non subiranno modifiche sostanziali. Confermati infatti i 3 percorsi corto, medio e lungo, con distanze + o meno invariate.
Per cui vi aspettiamo tutti a pedalare sulle nostre strade, tra le crete senesi e la Valdorcia, nel cuore della Toscana più autentica.
Per qualsiasi ulteriore info
347-6434341
Luciano