Giovanni Lencioni photo archivio l’angolo del Pirata
Marina di Carrara (MS). Si è svolta lunedì 24 agosto, la gara in notturna l’8° Trofeo “Bagno Paris” Circuito notturno del mare, organizzato da Farizio Convalle in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo.
La gara ciclistica si è svolta in un circuito cittadino di circa 2 km ripetuto per 22 volte, tutto interamente illuminato e chiuso al traffico. Sono state 2 le partenze, dove alle ore 20,30 hanno preso il via le categorie A4, A5, A6 e Donne e a gara conclusa intorno alle 22,00 le categorie A1, A2 e A3.
Circa 60 atleti hanno preso il via nella prima gara, la partenza subito veloce, vede dopo 2 giri allungare Stefano Nicoletti della Steemax Team e Emiliano Ferrari del Team Due Ruote Bp Service. I due prendono subito un discreto vantaggio fino a circa 40”. Il gruppo dietro trainato dagli uomini della Bbm Jollywear Stefan prova a chiudere e a metà gara riuscirà a riprendere Ferrari che, nel frattempo si è staccato, mentre Stefano Nicoletti menando con un buon passo riesce sul finale di gara a circa 2 giri dal termine a doppiare tutto il gruppo, andando ad aggiudicarsi una strepitosa vittoria. Il gruppo quando giungerà sul traguardo a disputarsi la volata, questa sarà regolata da Emiliano Ferrari del Team Due Ruote Bp Service su Roberto Pucci del Team Rp Tensione In e Fabrizio Convalle della Bbm Jollywear Stefan, in categoria A5 la vittoria sarà per Maurizio Ricciardi della Tissue Friends su Claudio Bichi X-Bionic Team e Attilio Dalle Mura del Gs Quercia, in categoria A6 Massimo Lari Cicli Puccinelli su Tiziano Mariotti e Fausto Carratori dell’Asd Tricycle.
Anche nella seconda partenza sono circa 55 gli atleti al via, ci sono molti scatti, Giacomo Mazzuola della Bbm Jollywera Stefan compirà un paio di tornate da solo prima di essere ripreso dal gruppo. Passano i giri con gruppo compatto e a circa 6 giri dalla fine se ne vanno in 6, tra questi Vincenzo Saffiotti del Team Rp Tensione In di categoria A1, Matteo Simonini del Team regolo Tre Colli di categoria A2 e Lorenzo Ferrari dell’X-Bionic Team, Emanuele Edifizi Speedy Bike, Alessandro Freschi Team Bike Ballero e Giovanni Lencioni Gs Baglini Centralkimica di categoria A3. Il sestetto al comando prende circa 30” di vantaggio, mentre a 4 giri dalla conclusione, dal gruppo prova il ricongiungimento, Stefano e Luca Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, Diego Giuntoli della Bbm Jollywear Stefan, Matteo Del Mancino Speedy Bike e altri atleti. Riusciranno però ad arrivare a soli 15” dai primi che nel frattempo andranno a disputarsi la vittoria con Giovanni Lencioni della Gs Baglini Centralkimica, di categoria A3 su tutti, lasciando al secondo posto Alessandro Freschi del team Bike Ballero e Matteo Simonini del team Regolo Tre Colli che, si aggiudicherà la vittoria in categoria A2 su Luca Degl’Innocenti e Stefano, della Polisportiva Italy Team, mentre in categoria A1, la vittoria sarà per Vincenzo Saffiotti del Team Rp Tensione In su Matteo Del Mancino Speedy Bike e Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan.
il Nico è di un’altro livello