Mirteto (MS). SI è corso questo pomeriggio la 1^ Tappa della 12^ Edizione Colline del Candia con l’11° Trofeo Memorial Gino Orsini, organizzato dall’associazione Apua Team in collaborazione con la Uisp Massa Montignoso.
Il percorso della prima tappa, con partenza da via Foce fino a via Oliveti dove davanti allo stadio comunale ha preso il via ufficiale, nel circuito che da Massa Avenza è transitato da via degli Unni, via Dorsale, via Martiri di Cefalonia e via dell’Industria per 7 volte per poi terminare da via della Foce a Mirteto alto dopo circa 70 km. Due le partenze, con le categorie A1, A2 e A3 alle ore 15,00 e le restanti A4, A5, A6 e Donne alle ore 15,05.
Non conoscendo l’andamento delle competizioni, mi limiterò a divulgare gli ordini di arrivo che, hanno visto vincitore assoluto nella prima gara Alessandro Freschi del Team Bike Ballero di categoria A3, mentre per la seconda gara la vittoria è andata a Roberto Manfredi della Speedy Bike. Negli ordini di arrivo sottostanti sono riportati anche i vari punteggi che determinano la classifica iniziale della 12° Trofeo Colline del Candia che, comprendono i primi cinque classificatii per ogni categoria. Nelle rispettive categorie hanno vinto: Categoria A1 Nicola Dini del Versilia Cycling, per la categoria A2 vittoria di Renato Pieroni Team Riviera Apuana, in categoria A3 Alessandro Freschi Team Bike Ballero, categoria A4 Roberto Manfredi Speedy Bike, categoria A5 Alessandro Biasci Gc Falaschi, categoria A6 Pierluigi Bellini Gs Quercia.