Alessandro Nannetti – Roberto Rosati
Antignano (LI). Bella serata trascorsa ieri sera giovedì 18, organizzata dal GC Carrozzeria Roma in collaborazione della Uisp Lega Ciclismo comitato terre Etrusco Labroniche, con la Cronocoppie in notturna, COPPA SERGIO MARCHETTI, COPPA MARCO ROMBOLI, COPPA BAR LA BARACCHINA AZZURRA. Sono state 38 le coppie partecipanti alla prova contro il tempo, suddivise in fasce per somma di età e una Lui e Lei cosi suddivise, in fascia A,hanno preso il via atleti di età compresa tra i 36 e i 78 anni, in fascia B tra i 79 e 94 anni, in fascia C tra i 95 e 110 anni, la fascia D per atleti oltre i 110 anni e la fascia E mista tra un Lui e una Lei.
Diego Giuntoli – Giacomo Mazzuola
Il percorso interamente chiuso al traffico, con partenza e arrivo davanti al Bar la Baracchina Azzurra, si è svolto lungo il Viale Amerigo Vespucci facendo il giro di boa nella zona del Largo Cristian Bartoli, percorso lungo circa 6 km ripetuto per 2 volte. Le partenze hanno preso il via per fasce iniziando dai Lui e Lei intorno alle ore 21,00, con circa 8 coppie al via per ogni fascia, questo per permettere il miglior controllo da parte delle staffette e dei cronometristi, speaker d’eccezione il presidente dell’Avis Ciclismo di Rosignano, Massimo Iacoponi alla presenza di Fabrizio Bernabei presidente Uisp Livorno, Silvia Mangiameli e gli altri giudici della Uisp.
Stefania Bagnoli e Tiziano Mariotti
Molto ben curate le coppie al via, sia nell’abbigliamento tecnico che con i mezzi meccanici, tutti molto determinati a “stampare” il miglior tempo. Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto è stata la coppia del Team Bike Ballero formata da Alessandro Nannetti e Roberto Rosati affiliati alla FCI di Grosseto, appartenenti alla Fascia B che, hanno fermato il cronometro a 12’19″5 lasciando al secondo posto la coppia di Fascia A, formata da Giacomo Mazzuola e Diego Giuntoli dell’Asd Bbm Jollywear Stefan che hanno segnato il tempo di 12’30″1, terzo posto per la coppia di Fascia B dell’Asd Gruppo Ciclistico Tondi Sport fomato da Emanuele Sani e Gino Pii con il tempo di 12’37,1. Sempre sotto i 13 minuti, al quarto posto un altra coppia del Team Bike Ballero, quella formata da Alessandro Freschi e Enrico Grimani di Fascia C, fermando il tempo su 12’39″9, quinta posizione sempre per questo team specializzato nelle corse contro il tempo con la coppia formata da Giovanni Busdraghi e Alessio Freschi di fascia A con il tempo di 12’45″9. Altre coppie sotto i 13 minuti sono state quelle formate da Enrico Maestrelli e Aleandro Salvini del Team Bike Racing con 12’56″4 e quella formata da Luca Bonaguidi e Massimo Tucci del Ciclo Team San Ginese con 12’58″1.
il Pirata con Enrico Grimani Team Bike Ballero
Nella categoria di fascia D dove la somma dell’età degli atleti è di oltre 110 anni, tra le 8 coppie al via, ha prevalso Tiziano Mariotti dell’Asd Tricycle insieme a Mauro Radaelli dell’Asd Star Bike, fermando il tempo su 13’10,00, mentre tra le 8 coppie miste, formate da un Lui e una Lei è stata la coppia dell’Asd Tricycle, formata da Stefania Bagnoli e Francesco Trinci che ha ottenuto il miglior tempo fermando il cronometro a 13’11″00.
Infine grande gesto del presidente del Team Bike Ballero, Enrico Grimani nei confronti del “Pirata” omaggiandolo del Trofeo Vinto dalla coppia Nannetti Rosati, un grazie da parte mia per questo gesto inaspettato che mi riempie di gioia, segno di un ottimo risultato nei vostri confronti, appassionati ciclisti che avete riconosciuto il mio impegno.