Ivan Grossi photo archivio
Marina di Carrara (MS). Si è disputata questo pomeriggio, con ritrovo presso il centro Sportivo Polizia Municipale, la 3^ prova della Coppa del Marmo, gara valevole anche come 46° Campionato Italiano Vigili Urbani, organizzato dall’Asd Polizia Municipale Carrara e Velo Club Carrara in collaborazione con la Lega Ciclismo Uisp Massa Montignoso.
Due sono state le partenze, con al via alle ore 14.30 le categorie A4, A5, A6 e Donne, mentre la seconda partenza, ha preso il via intorno alle ore 16,00 a gara conclusa, con le categorie A1, A2 e A3, sfidandosi nel breve percorso di circa 4,800 km da ripetere per 12 volte totalizzando circa 58 km.
Nella prima gara ad avere la meglio è stato l’atleta della Bbm Jollywear Stefan Mario Rossi su Nicola Simoncini dell’X-Bionic Team di categorie A4 e Alfredo Mosti sempre della Bbm Jollywear Stefan. Primo in categoria A5 Alessandro Biasci del Gc Falaschi su Maurizio Ricciardi del Tissue Friends e Daniele Fondelli Cicli Puccinelli, in categoria A6, successo di Domenico Inghilleri del Gc Falaschi su Massimo Lari Cicli Puccinelli e tra le donne vittoria per Silvia Dondero tesserata individuale.
La seconda gara, invece è andata a Ivan Grossi dell’Alè Cipollini Galassia di categoria A1 su Michele Carlotti Gc Falaschi e Matteo Del Mancino Speedy Bike, per la categoria A2 vittoria di Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino su Renato Pieroni Team Riviera Apuana e Matteo Simonini del Team Regolo 3 Colli, infine per la categoria A3, vittoria di Paolo Marsano Arci Grisei su Gabriele Bongiorni Rp Tensione In e Lorenzo Ferrari X-Bionic Team