Luigi Baldini
Montignoso (MS). Si è corsa questo pomeriggio la 2^ prova del 4° Giro del Ducato di Massa, organizzato da Gs La Piazza, in collaborazione con la Uisp lega ciclismo, la prova era valida anche per il Campionato Provinciale di Massa.
Partenza delle categorie A1, A2 e A3 alle ore 14.30, successivamente alle ore 14.35 con le categorie A4, A5, A6 e Donne, sul percorso di 12,500 chilometri, ripetuto per 5 volte. Nella prima gara, parte subito una fuga con Fabio Martinelli della Speedy Bike e Antonio Antonelli del Gs Quercia. Al termine del primo giro, intorno al quindicesimo chilometro, rientra sulla coppia al comando Giacomo Mazzuola della Bbm Jollywear Stefan, Fabiano Sodini del Gs Baglini Centralkimica, Antonio Ferrari della Monegliese e Roberto Lunardini della Cicli Mori, successivamente anche Luigi Baldini del Gs Quercia. I sette uomini al comando, in comune accordo prendono subito un discreto vantaggio, mentre il gruppo tenta di chiudere senza però riuscirvi. I sette uomini al comando, porteranno la fuga fino al termine, dove nella lunga volata Luigi Baldini del Gs Quercia, di categoria A3 avrà la meglio su Giacomo Mazzuola della Bbm Jollywear Stefan e Fabiano Sodini del Gs Baglini Centralkimca, Fabio Martinelli della Speedy Bike, presente nella fuga vincerà in categoria A2, mentre dietro in categoria A1 sarà Diego Giuntoli della Bbm Jollywear Stefan ad aggiudicarsi la vittoria. Nella seconda gara, si può parlare di corsa compatta con epilogo finale in volata dove sarà Fabrizio Conti Arci Grisei, di categoria A4 ad avere la meglio su Roberto Manfredi Speedy Bike e Alessandro Antonelli Bbm Jollywear Stefan, per la categoria A5, vittoria di Maurizio Ricciardi Tissue Friends, in categoria A6, vittoria di Massimo Lari Cicli Puccinelli e tra le Donne, Patrizia Cabella del Team RB.
Campioni Provinciali, per la categoria A6, Sauro Mazzei RP Tensione In, categoria A5 Menconi Nando Gs Quercia, categoria A4 Pucci Roberto Team RP Tensione In, categoria A3, Baldini Luigi Gs Quercia, categoria A2, Lunardini Stefano Team RP Tensione In
CATEGORIE A1 A2 A3
CATEGORIE A4 A5 A6 DONNE