Livorno. Si è svolta ieri sera in notturna nella splendida cornice lungo i viali del lungomare della cittadina Labronica, la gara a cronometro a coppie Coppa “Sergio Marchetti” “Mario Romboli” Bar La Baracchina Azzurra, manifestazione organizzata dal GC Carrozzeria Roma in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo.
La manifestazione si è svolta nel percorso pianeggiante che con partenza e arrivo dalla Baracchina Azzurra in via Amerigo Vespucci transitava lungo il Viale di Antignano per proseguire sul Viale Italia dove intorno al 5° Km era posto il giro di boa per far ritorno al punto di partenza per un totale di circa 10,5 km. Tutto perfettamente curato con le strade chiuse al traffico hanno contribuito al buon svolgimento della competizione.
Le categorie sono state suddivise per fasce di età, che sommando gli anni dei due partecipanti si ottiene la rispettiva categoria. Al via anche la categoria mista, in un’unica fascia composta da un Lui e una Lei.
Ad aggiudicarsi il miglior tempo e di conseguenza anche la vittoria nella loro fascia di categoria (A), è stata la coppia dell’Asd Ciclosovigliana con Fedrigo Andrea e Mazzei Lorenzo che hanno concluso la prova con il tempo di 12,31″10.
Al secondo posto, ma primi nella loro categoria in fascia B la coppia mista composta da Degl’Innocenti Stefano della Pol. Italy Team insieme a Grandi Andrea del GC Falaschi che hanno concluso con il tempo di 12,38″70.
Nella categoria in fascia C, il miglior tempo lo hanno segnato 2 atleti del Team S. Ginese, Mori Vincenzo e Rilli Paolo, con il tempo di 13,06″90.
In categoria D vincono due atleti del Cral Vigili del Fuoco, Monci Piero e Girotti Piero concludono la prova con il tempo di 14,10,00
Mentre nella categoria mista composta da un Lui e una Lei, la vittoria è della coppia dell’Asd Ciclosovigliana con Bagnoli Stefania e Mariotti Tiziano con il tempo di 13,10″00