Giovanni Nucera e Emanuele Marianeschi photo archivio Team Marathon Bike
Bettolle (SI). Si è recuperata questo pomeriggio, la corsa che fù annullata per maltempo lo scorso sabato 23 febbraio, organizzata da Aics Comitato di Arezzo e As Dilettantistica La Ciclistica Bettolle, Gruppo Sportivo Fabiola in collaborazione con il Bar Tommassini.
Partenza unica alle ore 15.30 con circa 60 atleti in tutte le categorie da Piazza del Popolo e successivamente da via Molinaccio fino a Chianacce, dove ha preso il via agonistico per le classiche località che tra Molino di Valiano, Oppiello, Farneta, Manzano in direzione Camucia, San Lorenzo, Centoia, Valiano, ritransitando da Chianacce, ha fatto ritorno a Bettolle sul classico strappo posto in via del Progresso, dopo circa 75 km.
Dopo una fuga iniziale di 8 uomini, con Michele Cartocci e Lorenzo Bernardini del Cavallino Specialized, Sergio Spagliccia Malavoglia, Mattia Contemori Donkey Bike Club, Luca Donnini Biking Team Arezzo, Stefano Ferruzzi Time Bike Emotion, Nicola Roggiolani Team Saccarelli Alpin e Luca Degl’Innocenti Polisportiva Italy Team, successivamente rientrano su di loro Giovanni Nucera e Emanuele Marianeschi del Cavallino Specialized sullo strappo di Farneta. Si forma un gruppetto di 10 uomini al comando con il gruppo che non riesce a chiudere lo svantaggio. Giunti nella zona di Valiano al ritorno verso il traguardo, dai 10 uomini al comando, vanno via in 2, Luca Donnini del Biking Team Arezzo e Emanuele Marianeschi del Cavallino Specialized che successivamente riuscirà a scrollarsi della presenza di Donnini. Dietro a 10″ il gruppetto di 8 atleti che nel frattempo ha ripreso l’atleta del Biking Team Arezzo. Emanuele Marianeschi Cavallino Specialized, atleta raccolto nella categoria fascia A con atleti Junior/Cadetti e Senior, riuscirà a mantenere il vantaggio acquisito fin sotto al traguardo, concludendo la prova ad una media di 41 km/h, mentre dietro, la volata del gruppetto per il secondo posto, sarà a favore di Giovanni Nucera sempre del Cavallino Specialized, sul compagno di squadra Michele Cartocci. Giunto in quarta posizione, Stefano Ferruzzi Time Bike Emotion, vincerà la categoria Veterani, mentre il duello tra i Gentlemen, con l’undicesima posizione, premierà Flavio Comodi Team Anastasi, infine tra i Supergentlemen sarà Massimo Sottili della Cicli Lusatti ad aggiudicarsi la vittoria di categoria.