Si avvicina sempre più la Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, evento ciclistico e benefico che domenica 21 Giugno in Piazza Oplà di Pistoia festeggerà il sesto compleanno. Con i suoi quattro spettacolari percorsi di montagna, che variano dai 58 ai 158 chilometri, la manifestazione si pone come una giornata di sport, fatica e solidarietà aperta ad ogni tipo ci cicloturista e cicloamatore, oltre che essere un raduno per atleti diversamente abili. L’inserimento del tratto con il rilevamento del tempo, prova facoltativa, che fa parte delle novità di quest’anno, potrà soddisfare le esigenze dei ciclisti che amano misurarsi in salita.
“la nostra intenzione è quella di migliorare sempre, offrendo ogni anno più servizi, rimanendo ovviamente fermi sui certi concetti di base, come la promozione del cicloturismo, del territorio, della gastronomia, della cultura e della solidarietà” afferma Alessandro Bulleri, presidente dell’Avis Bike Pistoia, associazione ciclistica pistoiese promotrice ogni anno di tre eventi, tra i quali la prossima Granfondo: “per l’occasione abbiamo studiato anche una divisa ufficiale della Granfondo. Il disegno nella parte centrale della maglia parla dell’amicizia nello sport ed è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Petrocchi”
La divisa della Granfondo può essere acquistata in concomitanza con l’iscrizione online, ma deve essere ordinata entro il 20 maggio. Prezzo dell’iscrizione è veramente competitivo.