Anche quest’anno gli ospiti della Fondazione MAIC realizzeranno i premi per la Granfondo Strada e MTB in programma per il 17 Giugno. Le autentiche opere d’arte, create nel laboratorio di ceramica del MAIC di PISTOIA, centro sanitario di riabilitazione a sostegno delle persone diversamente abili, sono il fiore all’occhiello e motivo di orgoglio per la GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE, che fin dalla nascita si impegna per coniugare la passione per le due ruote, con la solidarietà, promozione del territorio, arte, cultura e originalità.
L’anno scorso nell’ottava edizione della Granfondo sono state donate due opere realizzate a più mani su panelli divisi, utilizzando della creta poi lavorata e pitturata. Stefano Sichi, Presidente dell’AVIS BIKE PISTOIA e Coordinatore della Granfondo e Edita Pucinskaite, consigliere della Società, hanno visitato la Fondazione MAIC incontrando i responsabili del Laboratorio di Ceramica, nonché operatori presso il centro, Enrico Betucchi e Lisa Santolamaza, ai quali è stata data carta bianca riguardo la progettazione e i dettagli per i lavori, che verranno realizzati dai ragazzi MAIC nell’arco dei prossimi mesi.
“I ragazzi del MAIC mettono a nudo la propria anima creando dalla propria fantasia e andando oltre alla loro situazione, ricevere in dono tali OPERE, non ha prezzo e conta più di ogni altra cosa per noi” racconta Edita Pucinskaite dopo l’incontro “siamo davvero fieri del rapporto di collaborazione con gli artisti della MAIC, i quali, guidati con professionalità dai loro coach, hanno trovato una loro strada espressiva. Siamo curiosi di scoprire i nuovi TROFEI e sappiamo già che ci emozioneranno e sorprenderanno, valorizzando ancora una volta la nostra manifestazione”. Le OPERE degli artisti della MAIC verranno consegnate ai migliori della nona edizione della Granfondo che da quest’anno accoglierà sia gli appassionati del ciclismo su STRADA che amanti della MOUNTAIN BIKE”.