La Granfondo Pissei Edita Pucinskaite invita tutti i ciclisti e le loro famiglie a visitare, in occasione della manifestazione, la Capitale Italiana della Cultura 2017. Trascorrere un week end a Pistoia è un’occasione da non perdere per vivere le magie di un territorio che ha concentrato in se nel tempo risorse storiche, culturali e gastronomiche che tutto il mondo invidia.
L’Avis Bike Pistoia, organizzatore dell’ottava edizione della Granfondo scatterà il 18 Giugno da una delle più belle Piazze d’Italia, Piazza del Duomo, invita a scegliere uno dei quattro pacchetti proposti dal Consorzio Turistico Città di Pistoia, ognuno dei quale offre l’opportunità di immergersi nella Pistoia più autentica. L’esperienze comprendono uno, due o tre pernottamenti a scelta dall’agriturismo, al B&B oppure in hotel a due, tre e quattro stelle. Tutti i pacchetti includono la visita guidata alla Pistoia Sotterranea: affascinante percorso di 650 metri lungo la storia della città.
Il pacchetto “Gustando Pistoia” prevede l’apericena glamour in uno dei tipici wine bar della pittoresca Piazza della sala.
“Pistoia Gourmet” la degustazione del vino locale tipico.
“Pistoia family” la visita al Giardino Zoologico.
“Toscana & Lifestyle” prevede la visita guidata alla Pistoia Città d’arte o shopping con Personal Shopper tra le botteghe tipiche di Pistoia con soste per gustare i sapori locali.
Ma si possono anche creare pacchetti su misura. Sul sito www.gfpisseieditapucinskaite.it si trovano le informazioni. Da non dimenticare che a poca distanza da Pistoia ci sono le mete turistiche considerate tra le più belle al mondo, tra le quali Firenze, Siena, Pisa.