I pirati TIZIANO CASTAGNA M4 e VALENTINA PIEROTTI MW si aggiudicano la categoria
ASSEGNATE LE MAGLIE DI CAMPIONE PROVINCIALE UISP MASSA
Massa. Si è corsa questa mattina la seconda prova dell’8^ Coppa del Marmo, valida anche per il 5° Trofeo Guido Simoncini e come Campionato Provinciale Uisp Massa, organizzato dal Velo Club Carrara 1961. Sono stati 120 gli atleti che suddivisi nelle due partenze, hanno preso parte alla competizione massese.
Nella prima batteria di gara, la vittoria è per Matteo Foppiano della Ciclistica Calvarese che, dopo circa metà corsa uscito in fuga con il compagno di squadra Simone De Vincenzi corona la vittoria. Su Foppiano e De Vincenzi erano rientrati Matteo Del Mancino Speedy Bike e Alexandre Ricart della Bike Lab Racing Team, formando un quartetto che ha ben resistito alla marcia del gruppo. Ognuno di loro vincerà la propria categoria con Foppiano gli Elite, Del Mancino secondo al traguardo, la categoria M2, Ricart, giunto terzo la M1 e De Vincenzi, quarto la M3. Dopo circa 40″ l’arrivo del gruppo che sarà regolato da Federico Rossi del Bike Lab, con il nostro Pirata, Tiziano Castagna, Moto Guzzi Angolo del Pirata, ottavo assoluto, si aggiudicherà la categoria M4.
Nella seconda partenza, lunga fuga a due fin dalle prime battute di gara, sono in due ad andarsene zitti zitti, Enrico Gatti del Fontana Fredda e Francesco Moruzzi del Carpaneto. I due al comando giro dopo girp incrementano il loro vantaggio fino a 3 minuti, mentre dietro il gruppo sembra un pò a spasso. Purtroppo per i fuggitivi, nel corso dell’ultimo giro, il gruppo accende il motore e recupera sulla fuga, solo Enrico Gatti della Fontana Fredda, proverà a resistere ma si dovrà arrendere alla vittoria di Filippo Beoni, M5 della Asd Jo.We., Gatti secondo, vincerà comunque la categoria M6, terzo al traguardo, Roberto Manfredi del Team Stefan. In categoria M7 la vittoria sarà di Alessandro Micheli “Poetta” del Cycling team Zerosei, in categoria M8, la vittoria sarà per Claudio Nacci della Speedy Bike, mentre nella battaglia al femminile che, ha visto al via ben 5 presenze, è stata la nostra piratina, Valentina Pierotti Asd Moto Guzzi Prato Angolo del Pirata, ad avere la meglio su Alessandra Lari del Bicisport Sanguinetti e Letizia Lombardi della Gs Baglini. Consegnate anche le maglie di campioni provinciali Uisp Massa.
M1 RICART – M2 ROSSI – M3 PIERONI – M4 BUGLIANI – M5 D’AGOSTINO – M6 TROSINO – M7 CHIARTELLI – M8 DALLE MURA – MW LARI –