Cristina Matteo Andrea e Alessio i Pirati all’arrembaggio
Coiano (PO). Sono stati ben oltre 250 i partecipanti iscritti al 10° Giro di San Casciano Val di Pesa, organizzata dall’Asd C.d.P. Coiano, in collaborazione con Uisp Lega Ciclismo di Prato, la manifestazione ha ottenuto un ottimo successo vista la bella mattinata soleggiata, con numerose società sportive dell’area pratese, ma anche provenienti di fuori provincia, una tra tutte l’Asd Angolo del Pirata, con il sottoscritto, la nostra fondista Cristina Dazzi, Matteo Zingoni e il mitico Alessio “zorro” Monaco. La manifestazione era anche valida come seconda prova del Campionato Provinciale Pratese di Cicloturismo.
Cristina e Alessio
Partenza alla francese dalle ore 8,15 circa, i partecipanti uscendo da Prato si sono diretti a Campi Bisenzio e successivamente a Lastra a Signa, poi immettendosi nella Toscoromagnola sono giunti a Montelupo Fiorentino, deviando in direzione di San Casciano. Due i percorsi uno corto di 60 km, uno lungo di quasi 90 chilometri. Fino in località Ginestra Fiorentina i due percorsi sono arrivati insieme, poi il lungo si è diretto a San Casciano, dove era posto il punti di controllo e ristoro e fatto ritorno a Ginestra F.ina, mentre il corto svoltava subito per “il Grillaio” che colma a la Luna, punto di controllo del percorso corto, qui ripercorrendo da Ponte a Signa il percorso fatto all’andata si è tornati a Coiano. Mentre il Pirata con Matteo faceva ritorno dal corto, Cristina e Alessio hanno percorso la lunga distanza. Ad attendere tutti i partecipanti un lauto ristoro allestito fronte al circolo con la consegna dei pacchi gara (considerando l’iscrizione di soli 5 euro) e per finire le premiazioni.
Avis Verag Prato Est riceve il primo premio
CLASSIFICA
La prima società classificata con 106 punti, è stata l’Avis Verag Prato Est, al secondo posto il Pedale Biancazzurro con 89 punti, terzo posto per Io Bici con 74 punti, quarta classificata la Ciclistica Viaccia con 68 punti, quinta piazza per l’Asd Dynamo Cycling con 66 punti, sesta l’Asd Coiano con 59 punti, settimo l’Asd Paperino San Giorgio con 53 punti, ottavo classificato il Team Nencini con 47 punti, nona l’Asd San Paolo con 42 punti e decima la Ciclistica La Feraglia con 38 punti.