Ferrari Nicoletti Bedetti Servili
Successo per lo STEMAX TEAM 1
Donoratico (LI). Si è svolto questa mattina, il 4° Gran Premio Diego Ulissi, gara a Cronometro a squadre composte da 4 atleti, la gara era anche valida come prova unica di Campionato Toscano Uisp 2016 e come prima prova del Rota Crono Tour, la manifestazione è stata organizzata dallo Sporting Club di Rosignano Maritimo del presidente Roberto Righini, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Castagneto Carducci ed il Circolo Arci di Donoratico.
Sono state 34 le squadre presenti al via suddivise nelle varie categorie, formate dalle fasce di età complessiva dei componenti il team, in Fascia A atleti di età compresa tra 65 e i 158 anni, Fascia B 159 – 220 anni, Fascia C 221 – 260 anni, Fascia D 261 e oltre, Fascia Donne e Fascia mista LUI & LEI, in totale 134 atleti al via alle ore 9,30 con il primo team femminile, per coprire i 21 chilometri di gara che, lungo la via vecchia Aurelia sono giunti a San Vincenzo e fatti ritorno al traguardo di Donoratico in Via della Libertà, passando da Accattapane e Via del Bambolo.
Elena Macii – Barbara Hebb – Maria Luisa Cartocci – Lorena Ceccarelli
A far segnare il miglior tempo sul cronometro, è stata la squadra di Fascia A (anche per la seconda e la terza classificata), dello Stemax Team, con un componente del Rock Racing Team, Daniele Bedetti che, insieme a Marco Ferrari, Stefano Nicoletti e Daniele Servili, hanno impiegato il tempo di 24’09”3 su un altro team misto formato da 2 atleti del Gs Sportissimo, Franco Di Renzo e Fabio Bulgarelli, un componente Imola Bike, Fabrizio Amerighi e uno dell’Asd Ali Dorate, Davide Bartocelli, giunti con un ritardo di quasi 21”, impiegando 24’30”6, terzo posto per la squadra al completo dell’Asd Monegliese, formata da Nicola Barletta. Roberto Cavallaro, Giuseppe Liberatori e Antonio Ferrari che chiudono con il tempo di 25’22”6. Le squadre di questa categoria al via sono state 10. Si aggiudicano il titolo di Campioni Toscani Uisp 2016 pe la Fascia A, la società Pratese Infinity Cycling Team composta da, Alessandro Poccianti, Matteo Cipriani, Luca Rocchi e Giovanni Busdraghi che ahnno impiegato il tempo di 25’45”5.
Marco Giacomi – Emanuele Sani – Luca Sartori – Luca Staccioli
Per la Fascia B, il miglior tempo sulle 12 squadre al via, è stato quello fatto segnare dall’Asd Gruppo Ciclistico Tondi Sport affiliato alla Uisp di Siena con il tempo di 25’52”9. Gli atleti che hanno composto il team e che si sono laureati Campioni Toscani, sono: Luca Sartori, Marco Giacomi, Emanuele Sani e Luca Staccioli. In fascia C il miglior tempo lo ha segnato la squadra formata da 3 elementi del Gruppo Crosa Bike, con Carlo Valloreia, Giuseppe Spinosa, Stefano Greco e un atleta del Gc Castiglionese, Marco Saletti con il tempo di 28,29”1, ma il titolo di Campione Toscano Uisp 2016, è andato al team di casa Sporting Club 1, formato dal presidente Roberto Righini, Domenico Inghilleri, Giovanni Staccioli, Gianluca Iacoponi con il tempo di 29’13”2.
Francesco Trinci – Andrea Mancini – Stefania Bagnoli – Claudio Melio
In Fascia D, unica squadra al via la SC Formigosa, con Gianfranco Cavalli, Fargio Valbusa, Filippo Pavia e Enzo Zuliani segnando il tempo di 30’00”8, tra le 3 squadre femminili Fascia DONNE, la vittoria è andata, conquistando anche il titolo di Campionesse Toscane Uisp 2016, al team Asd Free Bikers Pedale Follonichese, composto da Maria Luisa Cartocci, Elkena Macii, Lorena Ceccarelli e nientemeno che dalla ex campionessa svizzera, l’iridata Barbara Emma Burkhard Hebb, con il tempo di 32’01”0, infine per le formazioni miste con almeno una donna al via, miglior tempo e titolo di Campioni Toscani 2016 al Team Asd Tricycle, con Stefania Bagnoli in compagnia dei tre alfieri, Francesco Trinci, Andrea Mancini e Claudio Melio, impiegando il tempo di 26’18”8
Campioni Toscani Crono 4 2016
Crono a 4 Ordine di arrivo Generale