photo archivio Gc Campi 04 Gruppo Ciclistico Campi 04
San Donnino Campi Bisenzio (FI). In queste stagioni incerte, c’è una certezza: il decimo anno di organizzazione della “Pedalata per il Meyer” del G.C. CAMPI04 di San Donnino.Domenica 19 Ottobre si è svolta questa manifestazione a favore della ricerca contro i tumori infantili, valevole anche per 1° trofeo TIPOLITOGRAFIA MECOCCI di San Piero a Ponti. Con grande gioia degli organizzatori, sono stati 309 gli iscritti al raduno. Speravamo di superare il numero della passata edizione, ma ne sono mancati pochissimi: abbiamo avuto solo 10 atleti in meno! Ed è stato un grande risultato.
Ritrovo al Circolo Arci di S. Donnino
Il via è stato dato alle 08.00 dalla Casa del Popolo di San Donnino, la manifestazione non era a carattere competitivo ma gli atleti si sono cimentati in una prova abbastanza veloce e selettiva. Nonostante una leggera nebbia che ha accompagnato il primo sostanzioso gruppo (oltre 70 gli atleti del Gc Campi 04, accompagnati da componenti di società amiche), la competitività è iniziata da San Donnino al Km 0 e poi via, verso le località di Signa, Montelupo, Ginestra, Montagnana, Cerbaia, Chiesanuova, lungo un percorso che è abitualmente meta di tanti atleti nelle uscite domenicali.
Al bivio della salitella del Chiesanuova, quando il gruppo si era già leggermente scremato, i più preparati hanno svoltato in direzione San Casciano, bellissima zona collinare alle porte di Firenze, poi giù per il S. Giovanni ed ancora Grillaio e Signa per tornare a San Donnino. Il totale, per loro, è stato di circa 75 km.
I meno preparati da Chiesanuova, sono scesi a Scandicci, poi Signa e sono tornati a San Donnino. Per loro, i km sono stati circa 55.
All’arrivo tutti hanno potuto usufruire di un abbondante ristoro con le più svariate pietanze: c’era un gustoso piatto di Pasta, crostini di tutti tipi, panini con affettati e svariati dolci preparati dalle volontarie del gruppo. Un augurio particolare vogliamo farlo alla nostra volontaria Filomena Brienza che ha festeggiato il suo compleanno nell’aiutarci a preparare e a servire.
Flying Woman Cycling Team
La vittoria e andata, come per le altre edizioni al Gruppo Ciclistico Gc Campi 04, che, essendo l’organizzatore era anche il gruppo più numeroso. Il Consiglio Direttivo ha quindi deciso di cedere il trofeo, offerto dalla tipolitografia Mecocci, alla Polisportiva Casellina.
Classifica
1^ CAMPI 04
2^ POL. CASELLINA
3^ Io BICI ASD
4^ BICISPORTEAM FIRENZE
5^ ACF BESSI CALENZANO
Premiazione della Polisportiva Casellina
Durante la manifestazione si è svolta una lotteria il cui ricavato sarà completamente devoluto, insieme all’incasso delle iscrizioni e delle libere offerte, al reparto sulla ricerca oncologica dell’Ospedale Meyer tramite l’associazione Noi Per Voi.
Annuncio con orgoglio che il nostro gruppo Ciclistico GC CAMPI04 S. Donnino consegnerà l’assegno il giorno della Befana, il 06 gennaio 2015, e ricordo che, nella passata edizione, abbiamo consegnato alla associazione NOI PER VOI, nel Reparto di Oncologia, un assegno di 3000 € insieme svariati doni per bambini ospiti del reparto.
Vogliamo ringraziare vivamente tutte le società che hanno preso parte alla manifestazione e tutti gli sponsor che ci permettono di raccogliere i fondi. Grazie, grazie di cuore!
Un grazie a
· tutti i Medici Ricercatori,
· al Gestore della casa del Popolo di San donnino
· alla Panetteria di San Donnino
· alla tipolitografia Mecocci, di San Piero a Ponti, nella persona di Andrea Mecocci titolare e nostro atleta
· alla famiglia Grementieri che si è attivata per una raccolta
· alla carrozzeria Alfieri, di Campi Bisenzio, nella persona di Valdemaro Cerveteri, sponsor e atleta del Gruppo
· alla DIEFFE assistenza di Campi Bisenzio di Nichelini Dario
· a Nencini Sport di Calenzano
· al Calzaturificio Benelli di S. Donnino
· a Ruota Libera di Poggio a Caiano
· Infine tutti nostri tesserati che hanno contribuito a lavorare per la nostra Manifestazione.
Fonte: ufficio stampa Gc Campi 04
E naturalmente dove c’è solidarietà, il gruppo delle Flying Woman, con Laura, Donatella e Elena non può mancare, portando il loro sorriso sulle strade del raduno condividendo le fatiche insieme a tutti gli amici ciclisti conosciuti nelle loro uscite domenicali.