photo by Luca Ibba
Con la terza prova si conclude oggi pomeriggio a Avenza (MS), il 3° Giro del Ducato di Massa. Il giro ha avuto inizio con le prime gare quest’inverno, poi il maltempo ha fatto slittare ad oggi l’ultima prova che assegnerà il Giro ai vincitori in ogni categoria. Il percorso di oggi non sarà difficoltoso in quanto completamente pianeggiante e la dura lotta per la conquista sarà molto serrata nelle varie categorie.
In categoria A1 Diego Giuntoli Cicli Puccinelli detiene il primato con 10 punti seguito da Del Mancino Speedy Bike con 6 punti e Dini Nicola sempre Speedy Bike con 4 punti.
Per la categoria A2 due atleti a pari punteggio, sia Lunardini Stefano Tensione In e Maurizio Di Riccio Fanini Store hanno 8 punti, seguiti però da Pieroni Renato del Team Riviera Apuana con 7 punti.
Incertissima la vittoria in categoria A3 in quanto ci sono 3 atleti con 6 punti, e precisamente Barsotelli Massimo Speedy Bike, Baldini Luigi Gs Quercia, e Gabrini Marco Gs Sport Byke, seguiti però da Andrea Grandi del Gc Falaschi a 4 punti, poi Bianchi Gabrio Fanini Store eGrossi Galileo Tensione In con 3 punti
In A4 Chioda Angela Gc Falaschi e Andrea Panconi Sport Group sono a 6 punti seguiti da Mosti Alfredo Bbm Jollywear Stefan, Mencarelli Silvio Tissue Friends e Convalle Fabrizio Bbm Jollywear Stefan a 4 punti, ma anche da Marcello Raffaelli e Baroni Giorgio Cicli Puccinelli con 3 punti.
Nella categoria A5 sono i compagni di squadra Bozzetti Luciano e Marmiroli Claudio, dell’As Stocchetti con 9 punti a guidare la classifica, seguiti da Gioli Manrico Cicli Puccinelli e Menconi Nando Gs Quercia a 4 punti.
In A6 supremazia di Livio Gremigni Gc Falaschi con 12 punti a cui basterà anche solamente un buon piazzamento per aggiudicarsi la vittoria finale in quanto Lavorini Riccardo Cicli Maggi lo segue a 7 punti così come Massimo Lari Cicli Puccinelli sempre con 7 punti.
Per le donne, se parteciperanno tutte e tre sarà una grande sfida, in quanto Cabella Patrizia Team Giant, Ginocchi Annarella Cicli Massese e Riccomi Elena Cicloteam S.Ginese hanno 6 punti ciascuna.
In più la gara di oggi premierà anche la società prima classificata.