Martedì 25 aprile appuntamento nel Senese con la Granfondo Città di Chianciano Terme, gara nazionale della FCI organizzata da MTB Chianciano e Endas Siena La manifestazione è valida anche come prova del circuito Master-Tricolore e del Grand Tour Terre di Siena. Quest’anno il pasta party diventa “pici party”. Interessanti i pacchetti soggiorno e i bonus sconto per gli iscritti in due stabilimenti della città termale. Sino al 21 aprile iscrizioni con quote agevolate sia per gli agonisti che per i cicloturisti.
Manca pochi giorni all’evento ciclistico che si terrà in terra senese, esattamente a Chianciano Terme, dove il 25 Aprile si svolgerà la 16ª Granfondo Città di Chianciano Terme (www.chianciano.com/granfondo), che quest’anno ritorna alla sua data storica. Tutta la logistica sarà concentrata nello splendido scenario del Parco delle Terme, da cui i ciclisti partiranno alle ore 8.30.
Due i percorsi tra cui poter scegliere: il lungo di 141 chilometri e il corto di 100 chilometri. Tracciati che porteranno a pedalare immersi negli stupendi paesaggi della Val d’Orcia (patrimonio Unesco), toccando località come San Quirico d’Orcia, Pienza, Radicofani e San Casciano Bagni. Riconfermata la presenza dei cicloturisti con partenza alla francese dalle ore 7.30 e sino alle ore 8 sul medio con cronometraggio e inserimento nella classifica del circuito Grand Tour Terre di Siena.
Gli iscritti avranno due bonus sconto offerti dalle Terme di Chianciano: uno per il centro benessere sensoriale dello storico Parco Acqua Santa e l’altro per le piscine Tehia, nuovo stabilimento di balneazione inserito nel parco della dea Sillene. Interessanti anche i pacchetti soggiorno per gli alberghi della città. La novità principale è quella relativa al pasta party, che quest’anno, grazie alla collaborazione con le
Terme di Chianciano e con il Pastificio Fè, diventa “pici party”. Così i ciclisti e i loro accompagnatori potranno degustare la tradizionale pasta della Vald’orcia. Una vera specialità da gourmet.