Sono stati in 6, gli amici del Team Bike Perin di Grosseto, che dal capoluogo maremmano, sono partiti alle 6 del mattino di sabato 6 settembre per giungere a Roma in Piazza San Pietro nella Città del Vaticano.
Moreno, Marco, Fabio, Nicola, Umberto e Lele, hanno inforcato le loro specialissime, quando ancora la luce del sole non illuminava il loro viaggio. Il percorso scelto dai 6 avventurieri si è snodato lungo la via Cassia. Inizialmente diretti a Scansano sono transitati da Montemerano alle porte delle cascate del Molino di Saturnia e giunti a Manciano dopo circa 60 km hanno optato per una sosta.
Ripartiti alla volta di Farnese, i sei amici sono giunti a Valentano in prossimità del Lago di Bolsena, proseguendo per Tarquinia dove la spedizione dopo aver percorso 120 km fà un’altra sosta per uno spuntino e poi ripartire alla conquista di Roma. Da Tarquinia la strada porta a Vetralla e costeggiando il Lago di Bracciano ha fatto rotta per Roma giungendo da via Trionfale e successivamente da via Gregorio VII entrando in Piazza San Pietro a Città del Vaticano, dopo aver percorso circa 215 km in 6 ore e 55′, alla media di 28,6 km/h coprendo un dislivello totale di 2460 mt.
I sei amici che lungo il percorso hanno avuto anche qualche inconveniente meccanico (sempre seguiti comunque dal furgone della società con cui alcuni hanno fatto ritorno), e un pò di stanchezza dovuta alla difficoltà altimetrica, non si sono persi d’animo per giungere a destinazione, in quanto lo scopo di tale avventura, è stato motivato dal fatto di arrivare in piazza San Pietro, per recitare una preghiera in onore di un loro caro amico tesserato del Team Bike Perin, che in questi giorni, causa un brutto incidente, stà passando un difficile momento.
Con i complimenti del Pirata per la vostra avventura, un nobile gesto che sicuramente sarà apprezzato da molti, una nobile causa che lega i tanti amanti della bicicletta.
Grandi……..complimenti veramente…..queste iniziative fanno veramente bene allo sport e dimostrano che fra noi ciclisti c’è tanta solidarietà.