21 Giro dei Due Comuni 2016 5 prova
Conclusa anche la quinta prova del 21° Giro dei Due Comuni 2016, organizzato dal Club Sportivo Roberto Campigli, ecco la classifica aggiornata alla quinta prova.
In categoria Junior Cadetti, balza al comando con la vittoria di sabato scorso, Federico Pozzetto che si porta a 14 punti, lasciando a inseguire Stefano Zeni e Matteo Del Mancino, Pozzetto perderà il giro solamente in caso di vittoria di uno dei due inseguitori e che si classifichi dal quinto posto in poi.
Ormai imprendibile con i suoi 17 punti, Diego Giuntoli conferma già in anticipo la vittoria nella ventunesima edizione del Giro dei Due Comuni, basterà la presenza. Tra i Veterani la lotta è ancora aperta, con Mirko Andolfo che conduce a 14 punti e Federico Colonna che segue a 12, più improbabile Stefano Degl’Innocenti a 11, dovrebbe vincere la prova di sabato prossimo e sperare in un secondo posto di Colonna e un quarto per Andolfo.
Quasi consolidata anche la leadership in categoria Gentlemen, di Stefano Giuntoli con 12 punti a cui basterà un quarto posto in caso la vittoria andasse a Donato Castello che insegue a 8 punti. Anche in categoria Supergentlemen, basterà la presenza alla gara di sabato 20 febbraio, per Luca Nesti che conduce con la categoria con 23 punti, identica situazione per la categoria Master, con Massimo Lari che guida la categoria con 20 punti e tra le donne, Annalisa Frulli con 15 punti.
Anche tra le società, la classifica sembra ormai stilata, attualmente è l’Asd Tricycle che conduce con 64 punti sul Team Stefan Jollywear a quota 49, sarà più dura l’assegnazione della terza piazza in quanto, Mt Bike Team 2001 e Ciclo Point Sarzana sono molto ravvicinate.