Gianmarco Agostini e Andrea Tafi
Sono appena trascorsi i primi due mesi di gare in circuito nella nostra regione e già si ben delinea la classifica in alcune categorie, dove alcuni atleti si sono già messi in evidenza collezionando numerose vittorie, questo vale anche per le società sportive dove è il TEAM STEFAN di Porcari ad aver raccolto il maggior numero di vittorie rimediate (senza considerare quelle extraregionali).
Matteo Del Mancino tra i compagni di squadra
In categoria Elite Sport o Junior, inizialmente è stato Andrea Matteoli ha prendere il largo ma piano piano, Lorenzo Sbrana si è riportato sotto portando a pari 4 vittorie il primato in categorie, mentre Alessandro Brunetti con 3 vittorie, conquista anche il Giro Uisp 2018. In categoria M1 o Senior 1, si mantiene al comando Matteo Del Mancino con 4 vittorie ma Giovanni Nucera, quest’anno rientrato alle gare dopo un’annata da triatleta, sta subito risalendo la vetta portandosi a 3 vittorie, cosi come Lucio Marcgheriti. In categoria M2 o Senior 2, solida è la posizione di Diego Giuntoli con 7 vittorie, segue Giancarlo Bertellotti con 3, mentre Billy Volodomir Bileka segue a 2 più il Giro Uisp 2018.
Diego Giuntoli con un compagno di squadra
Tra gli M3 o Veterani 1, conduce Stefano Degl’Innocenti a pari 3 vittorie con Rodolfo Liccione e Marco Giacomi, Stefano però ha già messo in carniere anche il Giro Uisp 2018. In categorie M4 o Veterani 2, giunto da fuori regione a contendersi le vittorie con i Toscani, è Gianmarco Agostini con 6 vittorie, insidiato dall’aretino Stefano Del Pia a quota 4 vittorie, segue Dimitri Colferai con 3. Come per gli M3, anche la categoria M5 o Gentleman 1, vede al comando Daniele Macchiaroli con 4 vittorie, segue Andrea Tafi con 3 vittorie e il Giro Uisp 2018 conquistato. In categoria M6 o Gentleman 2, detiene il maggior numero di successi, il Pistoiese Andrea Panconi con 6 vittorie più il Giro Uisp 2018 conquistato, lo seguono con 4 vittorie ciascuno, Maurizio Innocenti e Enrico Burchietti.
La tricolore Annalisa Frulli
La categoria M7 o Supergentleman A, vede saldamente al comando Franco Bensi con 10 vittorie, mentre Alessandro Biasci, partito più tardi nelle competizioni è a quota 3 vittorie. In categoria M8 o Supergentleman B, un nome una garanzia per la categoria, Massimo Lari è già volato a quota 14 vittorie, molto più lontano invece Giovanni Bacci e Luciano Massei con 2 vittorie ciascuno. Tra le donne a pari vittorie Ilaria Rinaldi e Annalisa Frulli che hanno collezionato 5 vittorie. Come già anticipato tra le società sportive è il Team Stefan leader in Toscana che ha già totalizzato ben 36 vittorie, prova a tenere il passo la Cicli Puccinelli di Bientina con 22 vittorie, più indietro Agliana Ciclismo con 13 vittorie, segue la società maremmana della MBM Le Quercie a quota 11 vittorie, quinto posto con 9 vittorie la Cicli Caneva, seguono con 8 vittorie la Tricycle Colonna e Tuttinsella Ciclosovigliana, completando la TOP TEN, con 7 vittorie il B-TEAM di Arezzo, la Gs Baglini di Nodica e la New Mt Bike Team 2001 di Sesto Fiorentino, seguono tutte le altre da 6 vittorie fino alla singola vittoria per un totale di 82 società sportive.