VITTORIE per FELICE RIZZO VALENTINA RIBECHINI
Spianate di Castiglioncello (LI). Ha preso il via, domenica 8 gennaio, con la prima prova il Trofeo Casale del Mare, organizzato da Cicli Avis Rosignano, in collaborazione con Uisp lega Ciclismo, il 25° Trofeo 10 Comuni Mtb Xc 2017. La gara era anche valida come prima prova del Campionato provinciale Livornese e come prima prova del Campionato Interprovinciale Livorno, Lucca, Massa, La Spezia.
Felice Rizzo e Manuel Quiriconi
Sul tracciato di 8 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie, tra i 170 bikers presenti al via, anche per l’edizione 2017 vede Felice Rizzo dell’Asd Tricycle, appartenente alla categoria M1, trionfare vittorioso al traguardo, impiegando 1 ora 09’27” per coprire i circa 25 chilometri di tracciato. Al secondo posto con uno svantaggio di 2 minuti si classificherà, Manuel Quiriconi dell’Asd Monkey Racing Team, anche se secondo al traguardo vincerà nella categoria M2, terzo gradino del podio per Diego Morettini, Uisp La Spezia, che giunto con un ritardo d 2’30” conquisterà la vittoria tra gli M4. Nelle altre categorie si impone in categoria M3, Emiliano Porrà del Team Bike Larciano giunto in 1 ora 12’44”, in categoria Elite Sport, Enrico Pucciarelli dell’ Asd Montignoso in M5 Maurizio Firenze dell’Asd By Bike in 1 ora 14’18”, per la categoria M6, vittoria di Fabiano Bello Asd By Bike in 1 ora 17’49”, in categoria M7 Franco Corsini della Cicli Taddei, in M8 Giorgio Primanti dell’Asd Bicipedia, tra gli Allievi, Mattia Boccia dell’Asd Monkey Racing Team, nelle categorie femminili tra le Wj/We Beatrice Lischi del Gs La Mania delle Due Ruote, ma la vittoria assoluta al femminile è andata a Valentina Ribechini dell’Asd MTB Club Cecina che ha coperto il tracciato di circa 17 chilometri in 1 ora 00’25”. Per la prima volta alle gare in MTB elogio la mia PIRATA GIRL, Laura Mattei Asd Angolo del Pirata per aver partecipato con grande fervore alla sua prima competizione.
Oppsss mi stavo scordando la categoria dei Non Competitivi, dove ha stracciato tutti!!! Ragazzi è lui uno tra i migliori pro, del team del Pirata…rullo di tamburi signori…è salito sul podio ragazzi!!! è lui Dario Chiti, non da meno, nella piccola spedizione del Team del Pirata, Stefano Crocini per la categoria M5 e Massimo Malavarca nella categoria M4. Infine se pur non partecipando, Cristina Dazzi che ha scattato numerose fotografie e Silvia Mangiameli oggi in veste di giudice di gara.
Grazie pirata come sempre preciso e impeccabile