Massimiliano Canestrelli photo di Elena Guerri
Il conto alla rovescia per domenica 10 aprile è iniziato. Non sarà una semplice gara ciclistica, quanto una gara per la solidarietà e per ricordare Massimiliano Canestrelli, il commerciante di Pescia, scomparso a soli 47 anni lo scorso gennaio per una malattia fulminante. La corsa, organizzata dal team Cicloidea, con il bar Rinascita, si svolgerà il prossimo fine settimana a Monsummano. Nell’occasione sarà presente una rappresentativa dell’Aisla per raccogliere fondi per la ricerca per combattere la Sla.
A tale scopo potranno essere acquistate all’iscrizione ad un prezzo speciale barrette fornite da Emanuele Traversari, proprietario di My Doping e da Andrea Andreotti de L’angolo del Pirata. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza. Tra gli sponsor della manifestazione sportiva vi sono anche il Bellavista Palace Hotel di Montecatini, il Vivo Restaurant di Pieve a Nievole, Zucconi Aldo, i Bertini Hotels, la Pasticceria Europa, l’Hotel Columbia, il negozio di abbigliamento Belli e Ribelli, Sura Iveco, Pieraccini elettrodomestici, la Farmacia Le Terme, I Cavalieri della Casa, Zucconi Aldo Avvolgimenti elettrici, Art Kapelli, Ideabimbi, 3Store, Md antica macelleria Desideri di Chiesina, il Carpe Diem, caffetteria e l”Accademia Nazionale di Mountain bike.
l’incasso delle barrette energetiche sarà totalmente devoluto in beneficenza per all’AISLA
Si ricorda che il ritrovo è fissato alle 7 al bar Rinascita, in piazza Giusti, mentre la partenza sarà suddivisa in base alle categorie: alle 9 partiranno l’A1, A2 e l’A3; alle 9.10 l’A4, l’A5, l’A6 e le donne. Circa 70 i chilometri da percorrere attraverso il circuito da ripetere cinque volte, disegnato tra viale Martini, il Fossetto, e via Francesca Sud. Nel corso della sesta tornata infine i ciclisti affronteranno la ripida via di Bronzoli e poi la discesa fino all’arrivo nel centro di Monsummano. “Invitiamo tutti i cicloamatori e appassionati a prendere parte alla manifestazione, – hanno ricordato nuovamente gli organizzatori del team Cicloidea -non solo come partecipanti, ma anche come spettatori..”