Monteriggioni (SI). Si è svolta domenica 13 marzo nello splendido scenario del castello di Monteriggioni, la 25^ edizione della Gran Fondo MTB Castello di Monteriggioni, magnifica nel suo genere, organizzata dal Team Bike Pionieri.
Haibike Factory Lawley Team brilla alla classica Granfondo del Castello di Monteriggioni, gara valida come prova del circuito di Coppa Toscana. A riportare la vittoria di categoria tra gli élite è stato Lorenzo Guidi, ma non da meno sono stati gli altri portacolori della squadra. La corsa, organizzata dal team bike Pionieri, ha visto al via ben 1.674 bikers, con tutti i big delle ruote grasse (e non a caso il podio è stato costituito Medvedev, Deho e Mensi), che si sono dati battaglia sui 52 chilometri del percorso, con un dislivello di 1.600 metri. La partenza è avvenuta alle 10 sotto lo sguardo severo delle mura medievali del castello di Monteriggioni e ha visto il serpentone colorato degli atleti dirigersi verso i sentieri della Montagnola Senese e poi affrontare il Gpm di Fungaia. Matteo Spinetti, Cristinao Taliani e Pilley Morgan hanno stretto i denti e hanno terminato la prova rispettivamente in 24′,25′ e ’26 posizione assoluta, in poco più due ore e Taliani ha conquistato la seconda piazza tra gli M1.
Lorenzo Guidi, ventisettesimo nella generale, ha vinto con un’ottima prova, mentre la fidanzata Beatrice Balducci è giunta terza nella mater women1. Continuando a scorrere i piazzamenti, Gianluca Massaro Pescini ha chiuso in settima piazza negli M2, Tiziano Lori in sesta negli élite sport, Matteo Mugelli quattordicesima e il giovane Marco Castelli terzo negli junior. Non male neppure Lorenzo Ciabatti(open), trentesimo, Alessandro Chiti (open) trentatreesimo, Luca Bertelli (open) trentaquattresimo, Andrea Vanni (M3) trentasettesimo, Massimo Del Veccia ventiquattresimo (M6). Presenti alla competizione anche Alessandro Anzivino (M3 ,104), Mario Migliorini (M5, 76) e Paolo Faranda ( M1, 83). Nel corto infine Massimo Ferruzzi è arrivato quarto nella M4 e Pierluigi Coltellini settimo nella M6.